Un’altra possibilità per la coppia – Consulenza online

Un'altra possibilità per la coppia

Salve, sto con il mio compagno da 12 anni, conviviamo. A inizio 2019 abbiamo cominciato ad avere delle incomprensioni dovute al suo lavoro, nessun’altro problema tra noi, ma il mio sesto senso mi diceva che stava nascondendo qualcosa. A luglio ho scoperto che mi ha tradito con una collega, storia che va avanti da febbraio ma sono stati insieme solo 2 volte (quello che mi ha detto lui). E’ ovviamente successo un disastro ma lui disperato e piangente mi ha detto di aver sbagliato, di perdonarlo e che vuole stare con me, mi ama e non ha mai pensato di lasciarmi. Ho deciso di darci un’altra possibilità ma per me è molto difficile…lui continua a lavorare con questa persona e io non riesco più a credergli, cerco di andare avanti ma il pensiero è sempre fisso sul suo tradimento, continuo a pensare alle bugie che mi ha detto e soffro tantissimo. Sono convinta che ci meritiamo un’altra possibilità ma come fare a mettere un punto ed andare avanti senza guardare il passato?
Grazie
L.

Gentilissima,

Anche a me sembra giusto darvi un’altra possibilità: come possono due incontri clandestini azzerare una storia d’amore che dura da 12 anni? Certo è che questo tradimento non va però neanche sottovalutato: la vostra relazione potrebbe essere stanca, potrebbero esserci delle incomprensioni o dei rapporti sessuali poco soddisfacenti.

Per salvare la vostra coppia non potete semplicemente ricominciare la vostra vita di sempre, ben sapendo quello che è successo: questo spiacevole inciampo deve servire per farvi ritrovare, per riscrivere le regole del vostro rapporto (questo si fa, questo non si fa), per cambiare in modo sostanziale il vostro stile di vita, in modo che possiate riuscire ad essere più sereni, e dunque anche più felici.

Iniziare una terapia di coppia può essere un suggerimento utile per essere aiutati in questo non sempre facile percorso.

Con molti auguri.

Dr. Giuliana Proietti

Immagine

Pexels

gp

Please follow and like us:

Author Profile

Dr. Giuliana Proietti
Dr. Giuliana Proietti
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
ANCONA FABRIANO CIVITANOVA MARCHE
Per appuntamenti: 347 0375949 - g.proietti@psicolinea.it

E' possibile anche fissare degli appuntamenti Via Skype.
https://www.psicolinea.it/sostegno-psicologico-distanza/

Per leggere il CV:
https://www.psicolinea.it/dr-giuliana-proietti_psicologa_sessuologa_ancona/

Per vedere dei videofilmati su YouTube
https://www.youtube.com/user/RedPsicCdt

Per la pagina Facebook
https://www.facebook.com/Giuliana.Proietti.Psicosessuologia

Per il Profilo Facebook
https://www.facebook.com/giuliana.proietti.psicologa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error

Ti piace Psicolinea? Seguici anche sui Social ;-)

RSS
Facebook
YouTube
Instagram