Un’altra possibilità per la coppia – Consulenza online
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA ONLINE
Tel. 347 0375949
Salve, sto con il mio compagno da 12 anni, conviviamo. A inizio 2019 abbiamo cominciato ad avere delle incomprensioni dovute al suo lavoro, nessun’altro problema tra noi, ma il mio sesto senso mi diceva che stava nascondendo qualcosa. A luglio ho scoperto che mi ha tradito con una collega, storia che va avanti da febbraio ma sono stati insieme solo 2 volte (quello che mi ha detto lui). E’ ovviamente successo un disastro ma lui disperato e piangente mi ha detto di aver sbagliato, di perdonarlo e che vuole stare con me, mi ama e non ha mai pensato di lasciarmi. Ho deciso di darci un’altra possibilità ma per me è molto difficile…lui continua a lavorare con questa persona e io non riesco più a credergli, cerco di andare avanti ma il pensiero è sempre fisso sul suo tradimento, continuo a pensare alle bugie che mi ha detto e soffro tantissimo. Sono convinta che ci meritiamo un’altra possibilità ma come fare a mettere un punto ed andare avanti senza guardare il passato?
Grazie
L.
A18
Gentilissima,
Anche a me sembra giusto darvi un’altra possibilità: come possono due incontri clandestini azzerare una storia d’amore che dura da 12 anni? Certo è che questo tradimento non va però neanche sottovalutato: la vostra relazione potrebbe essere stanca, potrebbero esserci delle incomprensioni o dei rapporti sessuali poco soddisfacenti.
Per salvare la vostra coppia non potete semplicemente ricominciare la vostra vita di sempre, ben sapendo quello che è successo: questo spiacevole inciampo deve servire per farvi ritrovare, per riscrivere le regole del vostro rapporto (questo si fa, questo non si fa), per cambiare in modo sostanziale il vostro stile di vita, in modo che possiate riuscire ad essere più sereni, e dunque anche più felici.
Iniziare una terapia di coppia può essere un suggerimento utile per essere aiutati in questo non sempre facile percorso.
Con molti auguri.
Dr. Giuliana Proietti
PSICOTERAPIA SESSUOLOGIA ONLINE
Anche su Instagram!
ANCONA FABRIANO TERNI CIVITANOVA MARCHE E ONLINE
20+ anni di Psicolinea:
oltre 2000 articoli di Psicologia e Sessuologia
Informazioni, Ispirazioni e Supporto
Immagine
Psicolinea ti consiglia anche...
Il virus Zika e la sua trasmis...
Sono gay e non mi accetto? Con...
Consulenza online Dentro e Fuo...
Vita di coppia e passato sessu...
Lei non mi attira più - Consul...
Consulenza online Questioni di...
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA
ONLINE
La Dottoressa Giuliana Proietti, Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona, ha una vasta esperienza pluriennale nel trattamento di singoli e coppie. Lavora prevalentemente online.
In presenza riceve a Ancona Fabriano Civitanova Marche e Terni.
- Delegata del Centro Italiano di Sessuologia per la Regione Umbria
- Membro del Comitato Scientifico della Federazione Italiana di Sessuologia.
Oltre al lavoro clinico, ha dedicato la sua carriera professionale alla divulgazione del sapere psicologico e sessuologico nei diversi siti che cura online, nei libri pubblicati, e nelle iniziative pubbliche che organizza e a cui partecipa.
Per appuntamenti:
347 0375949 (anche whatsapp)
mail: g.proietti@psicolinea.it
Visita anche:
www.giulianaproietti.it