L’ansia del primo rapporto sessuale, a 36 anni – Consulenza online

Salve dottor La Gatta, solo una domanda ma che mi assilla parecchio. Ho 36 anni, ho avuto diverse ragazze con cui sono stato diversi anni, ma – diciamo così -per remore religiose, scelte dlle mie ragazze che ho accettato per amore etc, non ho (quasi) mai avuto rapporti completi. Dico “quasi” perchè una volta con la mia ex con cui sono stato 6 anni ci avevamo provato. Ero un pò ubriaco però(brillo)e il mio pene ha ritratto l’erezione poco dopo l’inizio della penetrazione. Non mi sono più di tanto preoccupato però. Non ho mai avuto problemi di erezione che, caso mai, a volte mi imbarazza anche. Detto questo con questa ragazza e con le altre ho sempre fatto tutto tranne il rapporto completo con piena soffisdazione e senza problemi. Forse con qualche mio problema di eiaculazione precoce forse, per cui preferivo prima stimolare e far avere l’orgasmo alla mia lei, e poi in seconda istanza far “risolvere la mia pratica” in maniera pressocchè veloce. Detto questo, la domanda mia è la seguente.
Ho conosciuto da poco una ragazza che ha la mia stessa età e con la quale sto iniziando una relazione. Al contrario di me, però, lei nelle sue storie passate ha fatto regolarmente sesso. Ho timore e vergogna a dirglielo e vorrei evitare. Nei prossimi giorni sicuramente ci sarà l’occasione di far l’amore e io adesso ne ho decisamente voglia. Ma anche paura per il mio essere inesperto. Premetto che lei si dice una ragazza che da importanza più all’Amore, al sentimento, al feeling, prima che al sesso. Dice che le piace, è importante ma non la prima cosa. Per questo mi sta facendo attendere qualche giorno prima di farlo. E’ una ragazza non superficiale. Come fare a non risultare imbarazzante la prima volta? E’ normale che, per vari motivi, un uomo di quasi 36 anni non ha mai fatto l’amore? Vorrei non dirlo a questa ragazza subito ripeto… magari dopo quando avrò più confidenza. Che consigli “tecnici” mi da per non avere la cosiddetta ANSIA DI PRESTAZIONE? Io pensavo a fare mooolti preliminari, stimolarla fino a quasi farle avere l’orgasmo oralmente o manualmente e poi…solo in ultimo…la penetrazione..che ne pensa? Può essere un utile stratagemma? Per non venire subito può servire masturbarsi prima? Grazie Chinasky 75

Gentilissimo,

Avere qualche rapporto sessuale non dà la patente del buon amatore: lei pensa che se lo avesse fatto prima (una, due, tre, cinque volte, ecc.) oggi sarebbe migliore? La sua prestazione sarà tanto più soddisfacente quanto più lei si convincerà che avere rapporti sessuali è un comportamento del tutto naturale, e dunque immensamente semplice, che si pratica, su questa terra, da moltissimi millenni. Ciò che può renderlo realmente difficile sono i pensieri ossessivi e disturbanti al riguardo, che servono solo a complicare la vita delle persone e che pertanto andrebbero accuratamente evitati.
Se soffre di eiaculazione precoce, una lunga astinenza prima del rapporto potrebbe accentuare il problema.
Cordialmente,

Dr. Walter La Gatta

Immagine: Kama Sutra, Wikimedia

About

I Social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *