mestruazioni

La pillola che elimina le mestruazioni

Sessualità

La pillola Lybrel è il primo contraccettivo orale che si prende tutti i giorni, senza periodi di interruzione. Le donne che lo usano non hanno più le mestruazioni, se non qualche sanguinamento occasionale. Ci sono rischi e benefici nel sopprimere il periodo mestruale in una donna, è scritto nel numero di Settembre 2007 dell’Harvard Women’s Health Watch.

L’idea di cancellare le mestruazioni non è nuova: i contraccettivi orali possono fermare il flusso mestruale se vengono assunti senza interruzioni e un medico potrebbe anche consigliare questa opportunità ad una donna che deve affrontare un momento particolare della vita, come la sua luna di miele o una gara sportiva. L’idea di interrompere le mestruazioni per un periodo più lungo può aiutare a curare l’endometriosi e a limitare le problematiche nel periodo premenopausale.

Eliminare le mestruazioni significa per molte donne eliminare il dolore pre-mestruale: crampi, mal di testa, cambiamenti d’umore, flussi troppo abbondanti che causano anemia. Al momento non ci sono dati raccolti sul lungo periodo che possano far capire se il Lybrel è un farmaco pericoloso o meno, anche se i rischi che comporta sembrano simili a quelli degli altri contraccettivi: problemi cardiaci e pressori, specialmente nelle fumatrici (effetti benefici sembrano invece emergere, dall’uso di contraccettivi orali, per quanto riguarda il rischio di cancro alle ovaie e all’utero).

La pillola è in vendita dal mese di luglio nelle farmacie americane.

Fonte: Medical News
Link: Harvard Women’s Health Watch

Dott.ssa Giuliana Proietti

Psicolinea ti consiglia anche...

Perché non riesci a staccargli...
Se ci guardiamo intorno, alla ricerca di un partne...
Eventuale bisessualità - Consu...
Bisessualità - Consulenza online Sono una ragaz...
Verginità, pillola, preservati...
salve sa sn davvero preoccupata e spero di avere p...
Le molestie sessuali a scuola
Le molestie sessuali a scuola
Leggi anche:  Elisabetta d'Austria (Sissi)
In questi tempi d...
Saperne di più sull'isteria - ...
Isteria. Debbo scrivere su un'artista della sec...
La qualità dello sperma è lega...
Alcuni campioni di sperma di 425 veterani della gu...
Linguaggio e contenuti dell'ed...
L'educazione sessuale viene spesso scissa in aspet...
Uomini in relazione stabile co...
Uomini in relazione stabile con una prostituta ...
Dr. Giuliana Proietti
Dr. Giuliana Proietti Psicoterapeuta Sessuologa ANCONA FABRIANO CIVITANOVA MARCHE ROMA CONSULENZA ONLINE VIA SKYPE Per appuntamenti: 347 0375949 - g.proietti@psicolinea.it E' possibile anche fissare degli appuntamenti Via Skype. https://www.psicolinea.it/sostegno-psicologico-distanza/ Per leggere il CV: https://www.psicolinea.it/dr-giuliana-proietti_psicologa_sessuologa_ancona/ Per vedere dei videofilmati su YouTube https://www.youtube.com/user/RedPsicCdt Per la pagina Facebook https://www.facebook.com/Giuliana.Proietti.Psicosessuologia Per il Profilo Facebook https://www.facebook.com/giuliana.proietti.psicologa
http://www.clinicadellacoppia.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.