Il preservativo liquido

Il preservativo liquido


Dr. Walter La Gatta

Costo della Terapia online, Individuale e di Coppia, 70 euro

Si, per un certo periodo si è effettivamente pensato che il preservativo potesse essere liquido!

Un prototipo di preservativo spray ( in tedesco : Sprühkondom ) fu inventato da Jan Vinzenz Krause dell’Institute for Condom Consultancy nel 2006.

L’idea era stata ispirata dalla meccanica di un autolavaggio: il pene poteva essere inserito in una scatola dove degli ugelli potevano applicare uno strato di lattice liquido ad asciugatura rapida.

Ipnosi Clinica Dr. Walter La Gatta
Una intervista sull'ipnosi

YouTube player

Costo della Terapia online, Individuale e di Coppia, 70 euro

Il processo durava quasi un minuto. Si prevedeva che il prodotto costasse circa il doppio di un preservativo tradizionale. I prototipi consistevano in una scatola di applicazione e una cartuccia di liquido che produceva circa 20 preservativi, a seconda delle dimensioni del pene.

Oltre ad essere attraente per alcuni per la sua novità, il preservativo spray aveva lo scopo di risolvere diversi problemi. I sostenitori del prodotto speravano, infatti, che i consumatori lo trovassero più facile da applicare e utilizzare correttamente rispetto a un preservativo tradizionale.

L’inventore del dispositivo sperava che il preservativo avrebbe avuto più successo nel prevenire gravidanze indesiderate e la trasmissione di malattie sessualmente trasmissibili.

YouTube player

Una intervista sulla Eiaculazione Precoce

Inoltre, poiché il preservativo utilizzava il pene come stampo per la sua creazione, poteva essere particolarmente attraente per gli uomini con peni di dimensioni insolite o dalla forma strana.

Sviluppo e problemi

Il prodotto ha avuto diversi problemi. Durante i test, alcuni uomini lo hanno trovato intimidatorio e non erano disposti a inserire il proprio pene nel dispositivo, preferendo invece testarlo sul dito.

L’applicatore emetteva un forte sibilo durante l’uso, potenzialmente “uccidendo l’umore”, e il lattice non formava la punta del serbatoio.

Il problema più grande, tuttavia, era che il processo di asciugatura richiedeva 2-3 minuti prima che il preservativo fosse abbastanza asciutto da poter essere utilizzato, il che era troppo lungo per essere veramente commerciabile.

Nel 2008 l’idea fu definitivamente abbandonata.

Fonte:
Wikipedia

Dr. Walter La Gatta

PSICOLOGIA - SESSUOLOGIA
Come vivere bene anche se in coppiaCome vivere bene, anche se in coppia
Autori: Dr. Giuliana Proietti - Dr. Walter La Gatta
Terapie Individuali e di Coppia

Immagine
Photo by FOI International: https://www.pexels.com/photo/person-looking-at-graffiti-1036398/

I Social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *