Certi giorni lo amo alla follia – Consulenza on Line

Consulenza online GP
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA ONLINE
Tel. 347 0375949

Salve, sono una ragazza di 26 anni e sono fidanzata da 11 anni,il fatto e’ che ci sono giorni in cui amo il mio ragazzo alla follia, giorni in cui mi domando se lo amo o se mi piace. Penso che sia un ossessione perche’ quando ci sono giorni in cui mi sento di amarlo profondamente, penso che sono una pazza a pensare che a volte non mi piace piu,ma perche’?

La situazione mi fa stare in ansia, perche’ voglio essere serena e voglio vivere il mio rapporto come una volta.Non riesco immaginare una vita senza di lui. Ne ho parlato con il mio lui e sono stata meglio per 2 mesi circa ma ora e’ ritornata l’ossessione . Questa ossessione mi viene a periodi. Sono stata in cura ,ma niente inutile.

Perche’ varia l’ossessione malattie o sentimenti per il mio ragazzo. Mi sposero’ a giugno e sono felicissima,ma e’ come se mi sentissi in colpa???Che mi consiglia di fare? Mi risponda per favore .Grazie

A16


Psicolinea consulenza online
...E' gratis!

Gentilissima,

Visto che si deve sposare a breve, è abbastanza naturale che lei si chieda se sta facendo la cosa giusta. La decisione spetta naturalmente a lei, ma sappia che, comunque, anche dopo il matrimonio questa sua ‘ossessione’ continuerà, e continuerà anche se dovesse scegliere un’altra persona.

Leggi anche:  Problema sessuale Consulenza online

Quella che lei prova infatti è una condizione ‘normale’ di vita, visto che la serenità completa che lei desidera non è purtroppo di questo mondo.

Avrà notato che anche l’umore certi giorni va meglio e certi giorni peggio, così come certe volte ci si sente più attraenti e certe volte meno… Perché non dovrebbe succedere la stessa cosa nei confronti del proprio partner?

Occorre imparare a tollerare queste situazioni in cui ci si sente insicuri e pensare che, in genere, sono crisi passeggere.

Cari saluti e auguri.

Dott.ssa Giuliana Proietti

Intervento del 14-09-2024 su Sessualità e Terza Età
Dr. Giuliana Proietti

YouTube player

 

PER APPUNTAMENTI
Telefona o usa Whatsapp
347 0375949

Chiedere aiuto è il primo passo!

YouTube player

Tariffe Psicoterapia

20+ anni di Psicolinea:
oltre 2000 articoli di Psicologia e Sessuologia
Informazioni, Ispirazioni e Supporto

Psicolinea 2001-2021

Immagine
Freepik

I Social

Da Dr. Giuliana Proietti

Dr. Giuliana Proietti Psicoterapeuta Sessuologa TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA ONLINE La Dottoressa Giuliana Proietti, Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona, ha una vasta esperienza pluriennale nel trattamento di singoli e coppie. Lavora prevalentemente online. In presenza riceve a Ancona Fabriano Civitanova Marche e Terni.

  • Delegata del Centro Italiano di Sessuologia per la Regione Umbria
  • Membro del Comitato Scientifico della Federazione Italiana di Sessuologia.
Oltre al lavoro clinico, ha dedicato la sua carriera professionale alla divulgazione del sapere psicologico e sessuologico nei diversi siti che cura online, nei libri pubblicati, e nelle iniziative pubbliche che organizza e a cui partecipa. Per appuntamenti: 347 0375949 (anche whatsapp) mail: g.proietti@psicolinea.it Visita anche: www.giulianaproietti.it Pagina Facebook Profilo Facebook Instagram

Un commento su “Certi giorni lo amo alla follia – Consulenza on Line”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *