Evolvere da una certa situazione – Consulenza online
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA ONLINE
Tel. 347 0375949
Salve. Ho 26 anni e sono un’impiegata. Vivo con i miei genitori e sono fidanzata da quasi 6 anni.Non ho particolari interessi, mi piace il mio lavoro anche se questo assorbe molte delle mie energie e alle volte la sera sfogo parte delle mie tensioni litigando per motivi futili sia con i miei genitori che con il mio ragazzo. Con i miei genitori ho un discreto rapporto ma molto spesso non ci troviamo d’accordo e sfociamo in brevi litigi ma che mi lasciano molta amarezza. Lo stesso accade con il mio ragazzo il quale si lamenta di me per la scarsa attenzione che dimostro a “Noi ” inteso come coppia. Le loro opinioni contano molto per me, ma da un po’ di tempo a questa parte ho necessità del loro affetto ma è come se non avessi alcuna intenzione di ascoltarli e tuttavia trovo poca gratificazione in quel che faccio e poca comprensione nelle persone che quotidianamente frequento. Tutto ciò mi spaventa, specialmente se penso che ho un’età nella quale da una parte vorrei/dovrei cominciare a pensare di costruire le basi per una famiglia. Cosa potrebbe suggerirmi di fare per evolvere da questa situazione? Ringraziando per una vs. cortese risposta cordiali saluti
PSICOLOGIA - PSICOTERAPIA - SESSUOLOGIA
Chiedi una Consulenza online,
... è gratis!
Ti risponderemo su questo Sito!
A24
Gentilissima,
Per costruire una famiglia è importante anzitutto che ve ne siano i presupposti. Probabilmente l’amore verso il suo fidanzato, come avviene spesso di questi tempi, si è trasformato in una bella amicizia, in un rapporto in cui vi offrite reciprocamente solidarietà e affetto, ma dove potrebbe essere sparita la passione, il desiderio.
Questo potrebbe essere il limite che lei, senza parlarne con il suo ragazzo e, senza nemmeno confessarselo trova, di fatto, nella vostra unione.
Qualora le cose stessero realmente in questo modo, occorre fare una riflessione più profonda sugli obiettivi che vuole raggiungere a breve/medio termine. Quali sono le sue priorità?
E’ importante che lei riesca a leggere dentro di sé. Forse anche uscire dal “nido” familiare per andare a vivere da sola (o a convivere), visto che ha un lavoro e se lo potrebbe permettere, potrebbe aiutarla nel suo percorso di crescita personale.
Cordialmente,
Dott.ssa Giuliana Proietti Ancona
Immagine:
Freepik
PLAYLIST RADIO LINEA
Psicolinea ti consiglia anche...
IL POTERE MISTERIOSO DELL'ATTRAZIONE SESSUALE C...
Senza una donna: perché? - Consulenza online Sc...
Fallimento nelle relazioni sentimentali - Consulen...
Nascere nel corpo sbagliato - Consulenza online ...
Quando è necessaria la terapia di coppia? La te...
La rivoluzione asessuale La rivoluzione asessua...
Sono un ragazzo di 24 anni e da alcuni anni sono s...
Sposarsi ‘per amore’, solo per questo, oggi può ap...

Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA
ONLINE
Per appuntamenti:
347 0375949 (anche whatsapp)
mail: g.proietti@psicolinea.it
Visita anche:
www.giulianaproietti.it