Fidanzat* da molti anni – Consulenza online

Fidanzat* da molti anni

Fidanzat* da molti anni – Consulenza online

Dr. Walter La Gatta consulenza onlineDr. Walter La Gatta
Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA ONLINE
Tel. 348 3314908

Salve.
Vorrei un consiglio perchè non so come comportarmi in questa situazione. Sono fidanzat* da molti anni e nella nostra relazione c’è sempre il problema ricorrente dell’intimità. E’ un problema che sta deteriorando il nostro rapporto e non so come risolverlo. E’ ormai da anni che alterniamo momenti di intimità a momenti di buio totale per una mia mancanza di desiderio. Non so a cosa sia dovuto, ma mi ritrovo a dover rifiutare il partner molto spesso per mancanza di desiderio, questi momenti possono durare anche per un mese o due, per poi alternare a giorni ravvicinati in cui questo non mi succede. Il partner di conseguenza si sente rifiutato, frustrato e non libero di poter iniziare questi momenti perchè stabiliti inevitabilmente da me e dai miei momenti “buoni”. A cosa può essere dovuto questo desiderio così altalenante? Mi sento la causa di rottura di questo rapporto che, a parte su questo argomento, non ha altri problemi. Ci tengo a precisare che quando accadono i momenti di intimità va tutto bene e non ci sono mancanze da parte del partner.

Psicolinea 2001-202120+ anni con Psicolinea
Informazioni, Ispirazioni, Supporto
Chiedi una Consulenza online su questo Sito,

... è gratis!
Ti risponderemo in un articolo a te dedicato su Psicolinea.it!

Chiedi una Consulenza Gratuita

PSICOLOGIA - PSICOTERAPIA - SESSUOLOGIA


A17

Gentilissim*,

Non avendo precisato la sua sessualità, debbo anzitutto dirle che se è una ragazza questo potrebbe essere dovuto a questioni ormonali, dal momento che i cicli mestruali portano grossi squilibri e, ad esempio, prima delle mestruazioni, può accadere di perdere completamente il desiderio sessuale.

Se lei fosse un uomo, quanto sopra ovviamente non avrebbe significato per lei e, in questo caso, potremmo pensare che si tratti di problemi caratteriali (bisogno di solitudine, reazioni allo stress, desiderio inconscio di manipolare il partner, ecc.).

Se la domanda è “come posso risolvere questo problema”, la risposta è quella di mostrarsi più empatic* nei confronti del partner, parlando dei suoi bisogni e dei suoi desideri. Una terapia di coppia potrebbe senz’altro aiutarvi nella ricerca di questo punto d’incontro.

Leggi anche:  Dipendenza sessuale e rapporto di coppia

Cordialmente,

Dr. Walter La Gatta

Costo: 60 euro/ Durata: 1 ora/ Frequenza: da definire
WLG Tecniche di Rilassamento Ipnosi

YouTube player

Dr. Walter La Gatta


Love is love Psicolinea



20+ anni di Psicolinea:
Informazioni, Ispirazioni e Supporto

Psicolinea 2001-2021

YouTube player

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *