Sposarsi, non sposarsi? Consulenza online

Sposarsi, non sposarsi? Consulenza online

Consulenza online GP
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA ONLINE
Tel. 347 0375949

Salve,
sto insieme da 9 anni con il mio fidanzato e ci sposeremo molto presto. Il mio rapporto con lui è cresciuto negli anni, fondandosi sull’amore e sul rispetto reciproco. Premetto che per lui non ho mai provato le forti emozioni dell’innamoramento come le farfalle nello stomaco o altro ma sempre una sensazione di un legame profondo che andava un po’ oltre queste emozioni e anche una sensazione di turbamento. In ogni caso in tutti questi anni ho sempre voluto stare con lui e non ho mai pensato di lasciarlo .

Il problema è sorto in questo periodo poiché ho conosciuto un’altra persona per la quale ho iniziato a provare qualcosa… infatuazione e attrazione insieme a quelle emozioni tipiche della cotta e dell’innamoramento.

Questa persona mi piace caratterialmente e rispecchia anche il tipo d’uomo che mi piacerebbe avere al mio fianco. Il mio fidanzato nn ha mai rispecchiato tutte le caratteristiche del mio uomo ideale ma nonostante questo, ripeto ho voluto costruire una relazione con lui stabile.

Questa persona è come se mi avesse fatto ritornare un’adolescente alle prese con le prime cotte e soffro perché da una parte le attenzioni nei miei confronti da parte sua non sono proprio ricambiate ( qualche battuta e qualche sorrisino) e perché dall’altra non so cosa fare con la mia relazione, proprio alle porte del matrimonio.

Premetto che fino ad un mese fa volevo sposarmi nonostante la presenza di questi turbamenti che ho sempre un po’ avuto sul nostro rapporto e ho anche in gran parte organizzato tutti i preparativi.
La ringrazio per la risposta.

Chiedi una Consulenza online su questo Sito,
... è gratis!
Ti risponderemo in un articolo a te dedicato su Psicolinea.it!

Chiedi una Consulenza Gratuita




A17

Gentilissima,

Se lei pensa di aver trovato la persona della sua vita non dovrebbe avere esitazioni. E’ possibile che stia commettendo un errore di valutazione, ma del resto anche sposarsi così, senza convinzione, sembra comunque un errore.

Forse la cosa più saggia è posticipare la data delle nozze e prendersi un po’ di tempo per riflettere.

Con molti auguri.

Dr. Giuliana Proietti

Relazione sull'Innamoramento - Festival della Coppia

YouTube player



Psicolinea è una miniera di informazioni

Immagine

Pxhere

I Social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *