Home » Ho bisogno di aiuto da persone competenti – Consulenza on Line

3 thoughts on “Ho bisogno di aiuto da persone competenti – Consulenza on Line

  1. ho un gran bisogno di aiuto..per la prima volta in tutta la mia vita sono davvero innamorata..ho conosciuto un ragazzo stupendo che non mi fa mancare nulla..mi riempie di attenzioni..mi ascolta mi consiglia..è davvero speciale..era la prima volta che in tutta la mia vita incontravo una persona così..ho sempre “giocato” con i ragazzi e non ho mai dato una grande importanza a tutte le storie che ho avuto..ma questa volta è diverso..il punto è che gli ho raccontato davvero tante bugie..e ora come ora me ne vergogno tantissimo..solo ora ho capito di aver sbagliato fin dall’inizio e ke se davvero reputi importante una persona devi sempre dirgli la verità..io e lui nonostante tutto ci stiamo rivedendo..e questa volta basta con le bugie..il punto è che non so come fargli capire ke si può fidare di me..i discorsi ormai non gli fanno più effetto..e ho un gran paura di poterlo ferire di nuovooo!sono disperataaaa

    1. Non è affatto vero che bisogna sempre dire la verità in tutto, a volte è meglio tacere alcune verità con risvolti spiacevoli quando la loro rivelazione non apporterebbe beneficio alcuno, e/o coinvolgerebbe inutilmente, ingiustamente o infruttuosamente, terze persone.
      Quando infatti una rivelazione non è realmente espressione di animo onesto, puro e buono? Quando il suo verificarsi non produce nessun tipo di miglioramento negli altri, né nelle loro condizioni materiali né in quelle psicologiche, non soddisfa nessun bisogno ma al contrario peggiora lo stato di fatto delle persone coinvolte.
      In questo caso non siamo di fronte al Paladino della giustizia e della correttezza, come il fautore della rivelazione/soffiata vuole presentarsi, ma del detentore di una malignità e invidia di fondo, che gode del male e del peggioramento altrui, dato che, e quando, è solo questo che accade in seguito al suo intervento in nome della Verità.

      Inoltre, non credere che gli altri, o il tuo lui in persona, siano questa specchiata perfezione umana per cui nel corso della loro vita non ti hanno taciuto e non ti tacerebbero mai, nulla.
      Perché questo non esiste nella natura, e nella condizione normale, umana.
      E nemmeno è auspicabile che sia, perché l’ipotesi di controllo assoluto e trasparenza continua nella vita di un individuo, ovvero nell’azzeramento della riservatezza e della privacy, consiste della distruzione della personalità, nello spegnimento e sterilizzazione di qualsiasi sviluppo, progetto, potenzialtà suscettibile di manifestarsi ed evolvere in futuro, comprese quelle che porterebbero innovative soluzioni, ed eccezionalità, nelle attività, nei programmi, nei progetti di vita, nei rapporti umani.

      Un solo esempio: il computer, calcola, lavora, produce, fornisce soluzioni, esiste, grazie allo spazio vuoto, alla parte oscura, all’ignoto.
      Senza questa zona d’ombra sarebbe morto, congelato, ingessato, nulla e inutilizzabile.

      Queste considerazioni non vogliono giustificare e applicarsi a qualunque situazione della vita, ogni caso, deve essere valutato, come disse un personaggio famoso di cui non ricordo il nome, atto singolo per atto singolo.

  2. Sono un’uomo che ha bisogno d’aiuto,nei lavori mi e sempre andata male,anche se mi sono comportato bene e facendo il mio lavoro(ho fatto molti lavori purtroppo mai andati a buon fine),ora ho aperto un video noleggi per un po è andato bene ma ora sembra che stia calando tutto eppure sono una persona gentilissima ed educata,per cui non posso pensare che sono stato maleducato,sono veramente preoccupato anche perchè non riesco più a pagare i debiti,con la mia famiglia non sono più tranquillo e ho paura di perderla,sono veramente un fallito che non riesce neppure a gestire la sua vita MI SENTO VERAMENTE UNA NULLITA’ CON MIA MOGLIE E I MIEI BIMBI non ce la faccio veramente più,ho mandato qualche domanda di lavoro in giro sperando sperando che riesca ad entrare in qualche posto di lavoro,ma io non posso vivere solo di speranze a 40anni,non sò più che cosa fare,anzi ho un tarlo nella testa a farla finita(ma amo troppo mia moglie e i miei figli) non ce la stò più veramente facendo… mio dio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *