Lui ha l’ansia da prestazione – Consulenza on Line

Gentile Dottoressa ho un problema molto grave, o comunque sono io che la faccio cosi lunga. Da circa un anno frequento una persona purtroppo sposata, e quando stiamo insieme a volte non sempre ci capita che lui ha problemi di erezione. Lui mi dice che il problema sorge solo ed esclusivamente con me perche io gli piaccio troppo e dice che gli viene l ansia da prestazione. Può essere questo il motivo oppure e’ dovuto al fatto che io non gli piaccio? anche se mi lui mi dice sempre che io sono una gran bella donna e mi vuole un mondo di bene

Carissima,

Che lei non gli piaccia è una delle possibilità, ma credo sia la meno probabile… Altrimenti, visto che non è sua moglie, perché dovrebbe venire proprio con lei?
Visto che si tratta di una relazione extra-coniugale, le cause della disfunzione erettile potrebbero essere ricercate nel senso di colpa che il suo partner potrebbe avere nei confronti della moglie, o anche nel disprezzo che potrebbe provare verso sé stesso, per non saper tener fede ai suoi principi morali, ai suoi valori ecc.
Queste ed altre potrebbero essere le cause psicogene della sua disfunzione erettile. In ogni caso, per capire e risolvere il problema, è sempre consigliabile sottoporsi anzitutto ad una visita andrologica e vedere se, dal punto di vista organico, tutto è a posto. Se non altro per poter escludere alcune ipotesi.
Cordiali saluti.

Dott.ssa Giuliana Proietti

Mix

I Social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *