Cara dottoressa.
sono Marco, da pochi giorno sto con una ragazza di 23 (io 32) è mi sembra siascoppiato un grande amore. Da premettere che da pochi mesi sono stato lasciatoda una con cui stavo o credevo di stare organzizando il matrimonio (poi leiinvaghita di un altro è andata via). Dopo 2,5 mesi di conoscenze varie (nientedi importante) ho conosciuto questa ragazza.. Ed è stato colpo di fulminereciproco. In pochi giorni stiamo bruciano le tappe e lei che era quasiinesperta mi dice qualche no, poi si lascia andare. C’è molto trasporto,passione.. Ci ha preso di brutto. La mia preoccupazione è che lei ha avuto ragazzi che non dimostravano di desiderarla o non la desideravano affatto. In questi ultimi anni ha fatto spessissimo da sola. Ed ora quando la tocco o le bacio il clitoride lei sembra stia raggiungendo l’orgasmo, ma poi si blocca…Le ho chiesto di ridurre un po’ la masturbazione e di stare serena e tranquilla. Di disabituarsi all’autoerotismo.. Credo, poi, che la cosa potrà superarla quando inizieremo ad avere un rapporto completo.. Per il momento cosa faccio, secondo lei??Grazie della disponibilità e del lavoro di volotariato che prestate.
Caro Marco,
Le cose verranno con sé, stia tranquillo. Per quanto riguarda l’autoerotismo di lei, lasci che sia la sua ragazza a decidere se continuare o smettere… Il suo autoerotismo ‘privato’ non può, in ogni caso ed in nessun modo, interferire col vostro rapporto di coppia.
Se la sua ragazza ‘si blocca’, le cause possono essere diverse: mancanza di tranquillità, ansia da prestazione, pensieri interferenti, sensi di colpa ecc.
Le consiglierei dunque di evitare di informarsi e di discutere sulla vita intima della sua ragazza, anche se, mi pare, l’idea che la sua lei possa coltivare delle fantasie e dei piaceri privati, ‘non controllabili’, la mette un po’ in ansia. Ma questo è un problema che riguarda lei, Marco, non la vostra coppia.
Cari saluti.
Dott.ssa Giuliana Proietti Ancona
Psicolinea ti consiglia anche...
Anna Frank Un giorno d'agosto del 1944, quattro...
Certi giorni lo amo alla follia - Consulenza on Li...
Ansia da prestazione - Consulenza on Line Genti...
Problemi di timidezza. Cara dr.ssa, sono un rag...
Il marito chiacchierato - Consulenza online son...
Tratto dal libro : Voci di donne (2002) curato da ...
Conosci il corpo maschile? Test Corpo maschile....
Il desiderio sessuale femminile e cosa fare quando...

Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA
ONLINE
Per appuntamenti:
347 0375949 (anche whatsapp)
mail: g.proietti@psicolinea.it
Visita anche:
www.giulianaproietti.it