Non prova niente nel rapporto sessuale - Consulenza on line
Consulenza online - Sessualità

Non prova niente nel rapporto sessuale – Consulenza on line

Non prova niente nel rapporto sessuale – Consulenza on line

Consulenza online GP
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA ONLINE
Tel. 347 0375949

Sono una ragazza di 19 anni e volevo chiedere spiegazioni riguardo il fatto di non avere orgasmi e di non provare piacere neanche durante tutto il rapporto sessuale. Credo di essere più portata per l’orgasmo clitorideo, ma non provare assolutamente niente durante la penetrazione e l’intero amplesso mi sembra eccessivo! E’ vero anche che ho avuto rapporti solo e sempre con il mio attuale ragazzo, non so se può dipendere anche dalla sua esperienza o meno.
Grazie Eloise

Chiedi una consulenza scritta su Psicolinea.it
...E' gratis!


A+
La civiltà, il disaccordo e l'arte del confronto

La civiltà, il disaccordo e l’arte del confronto rispettoso

La civiltà, il disaccordo e l’arte del confronto rispettoso Gli esseri umani sono naturalmente predisposti alla socializzazione e alla collaborazione ...
Sándor Ferenczi: l’“enfant terrible” della psicoanalisi

Sándor Ferenczi: l’“enfant terrible” della psicoanalisi

Sándor Ferenczi: l’“enfant terrible” della psicoanalisi Così scriveva nel 1931 Sándor Ferenczi, uno dei primi e più originali allievi di ...

Gentile Eloise,

Purtroppo vi sono ancora molti falsi miti che riguardano la vita sessuale: uno fra questi è quello dell’orgasmo simultaneo fra i due partners durante il rapporto sessuale. Purtroppo non sempre è così, anzi: è molto raro che accada nella realtà quello che si vede nei film, ovvero orgasmo vaginale e simultaneo con quello di lui.

Va detto però che, nel tempo, l’affiatamento fra due partners può migliorare moltissimo, per cui è possibile che, dopo aver selezionato meglio le posizioni ed i gesti reciprocamente più graditi, si possa arrivare veramente al tanto desiderato orgasmo simultaneo.

Nel tuo caso però, visto che non provi assolutamente niente nel rapporto, ti consiglierei di chiedere al tuo ragazzo di soffermarsi di più sui preliminari, prima del rapporto. Inoltre, hai ragione quando parli dell’esperienza: siete ancora molto giovani ed è possibile che lui non abbia ben compreso come funziona la psicologia e la sessualità femminile: questo problema si risolve solo parlando molto, senza timidezze o tabù.

Leggi anche:  Sodomia: cosa significa?

Buone cose.

Dott.ssa Giuliana Proietti

PSICOTERAPIA SESSUOLOGIA ONLINE
Anche su Instagram!


ANCONA FABRIANO TERNI CIVITANOVA MARCHE E ONLINE

Immagine
Pixabay

Psicolinea 20+anni di attività

Dr. Giuliana Proietti Psicoterapeuta Sessuologa TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA ONLINE La Dottoressa Giuliana Proietti, Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona, ha una vasta esperienza pluriennale nel trattamento di singoli e coppie. Lavora prevalentemente online. In presenza riceve a Ancona Fabriano Civitanova Marche e Terni.

  • Delegata del Centro Italiano di Sessuologia per la Regione Umbria
  • Membro del Comitato Scientifico della Federazione Italiana di Sessuologia.
Oltre al lavoro clinico, ha dedicato la sua carriera professionale alla divulgazione del sapere psicologico e sessuologico nei diversi siti che cura online, nei libri pubblicati, e nelle iniziative pubbliche che organizza e a cui partecipa. Per appuntamenti: 347 0375949 (anche whatsapp) mail: g.proietti@psicolinea.it Visita anche: www.giulianaproietti.it Pagina Facebook Profilo Facebook Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *