Non si fida degli uomini – Consulenza online
ANCONA - ROMA - FABRIANO - CIVITANOVA MARCHE
Consulenza Via Skype
Tel. 347 0375949
Ultimo aggiornamento:
Buongiorno Dottoressa,
ho un problema a cui non riesco a trovare soluzione: non mi fido degli uomini.
Ho 19 anni e sto con un ragazzo di due anni più grande di me. Non sono mai stata tradita e l’unica volta che ho sofferto per amore avevo solo 14 anni. Dopo questa esperienza sono stata con un altro ragazzo per circa tre anni. Un ragazzo splendido che non aveva occhi che per me, ma io non riuscivo a fidarmi. Alla fine l’ho lasciato io. Non per mancanza di fiducia, ma perchè non lo amavo più. Adesso sto con un ragazzo meraviglioso, che mi tratta benissimo e che era il mio migliore amico, ma comunque non riesco a dargli piena fiducia. Per me ha rinunciato a molte amiche, tranne ad una, che conosce da sei anni e con cui non c’è mai stato nulla. Lei è molto bella e ha un bel carattere. Lui dice che sono meglio io, ma non riesco proprio a credergli. Non riesco a credere che consideri Me, meglio di un’altra, purtroppo ho poca fiducia in me stessa e ho paura che tutto ciò dipenda da questo.
La mia domanda è, perchè, nonostante io non abbia mai sofferto per amore e non sia mai stata tradita non riesco a fidarmi degli uomini? Sono convinta che tutti gli esemplari del genere maschile debbano tradire.
Penso sia colpa, in un certo senso, di mio padre, che tradisce mia mamma, ma come posso fare per superare questa cosa e iniziare a fidarmi?
Come posso credere di più in me stessa?
Spero vivamente in una risposta, perchè non so proprio come risolvere questo problema.
Grazie.
PSICOLOGIA - PSICOTERAPIA - SESSUOLOGIA
Chiedi una Consulenza online,
Ti risponderemo su questo Sito!
A25
Gentilissima,
Ma perché mai lei dovrebbe fidarsi completamente di un’altra persona? Una percentuale di incertezza nei rapporti sentimentali c’è sempre e, direi, è giusto così, perché la troppa fiducia è ciò che porta il rapporto alla noia e alla routine.
Del resto, si cerca di essere piacevoli, divertenti, gentili, generosi, ecc. con il/la partner non solo per il piacere di farlo, ma anche perché, oggettivamente, in giro c’è una certa concorrenza, e dunque si desidera essere, per lui/lei, una persona “speciale”.
Questo non significa dover essere sempre migliori degli altri (più belli, più intelligenti, più spiritosi, ecc.), ma cercare di essere delle persone più capaci degli altri ad intercettare i bisogni e i desideri della persona di cui si è innamorati, per tenerla legata a sé.
Il consiglio dunque è quello di non smettere mai di captare gli inevitabili cambiamenti del/della partner (ogni nuova esperienza ci cambia e ci fa nascere nuovi desideri) ed adeguarsi sempre alle nuove situazioni. Questo è l’unico modo per prevenire i tradimenti: fidarsi e basta non è la scelta migliore.
Saluti cordiali e auguri.
Dr. Giuliana Proietti,
Immagine:
Gisela Giardino, Flickr
Psicolinea ti consiglia anche...
Problemi di timidezza. Cara dr.ssa, sono un rag...
E' finita perché non sono vergine - Consulenza on ...
Sono la mamma di una ragazza di 15 anni depressa, ...
Gentilissima dottoressa, mi rivolgo a lei nonostan...
Coppia: hai attitudine al rapporto di lunga durata...
Buonasera sono michele e ho 30 anni,io in certe si...
Gentile dottore, sono una donna di 34 anni ed ho u...
Secondo uno studio tedesco, chi fa poco sesso reag...

Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
ANCONA FABRIANO CIVITANOVA MARCHE ROMA
CONSULENZA ONLINE VIA SKYPE
Per appuntamenti: 347 0375949 – g.proietti@psicolinea.it
E’ possibile anche fissare degli appuntamenti Via Skype.
https://www.psicolinea.it/sostegno-psicologico-distanza/
Per leggere il CV:
https://www.psicolinea.it/dr-giuliana-proietti_psicologa_sessuologa_ancona/
Per vedere dei videofilmati su YouTube
https://www.youtube.com/user/RedPsicCdt
Per la pagina Facebook
https://www.facebook.com/Giuliana.Proietti.Psicosessuologia
Per il Profilo Facebook
https://www.facebook.com/giuliana.proietti.psicologa
In un mondo parallelo,una dovrebbe andare in giro in brufoli tuta e bigodini,dicendo tutte le banalità che le sembrano impellenti,concentrata sui misteri dell’universo e sul detersivo dei piatti più che sull’umore del momento del tipo che le concede attenzione.In un mondo parallelo ci sarebbe uno che sa che sei più brutta,più antipatica,più noiosa e meno attenta di qualunque amica stupenda, eppure è te che ama. Misteri di un mondo parallelo!