Un dubbio le complica la vita – Consulenza online

Un dubbio le complica la vita - Consulenza online

Un dubbio le complica la vita – Consulenza online

Dr. Walter La Gatta consulenza onlineDr. Walter La Gatta
Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA ONLINE
Tel. 348 3314908

Buongiorno
ho un dubbio che mi sta rendendo la vita complicata. ho 32 anni, un lavoro stabile con molte responsabilità, mi sono emancipata prestissimo dalla famiglia (24 anni), non appena terminata l’Università. ho comprato casa e ho preso due gatti. da circa un anno ho una relazione con un ragazzo molto giovane (26 anni), che all’inizio mi era apparso (e si era fatto vedere) come molto maturo per la sua età, insomma uno con cui fare progetti mediando con la sua situazione, insomma “aspettando” un pò.. il problema è che si sta rivelando molto più immaturo anche dei suoi coetanei (ad es. non studia per gli esami, si impegna in molte attività frivole, e dubito che riuscirà a trovare un posto nel mondo se non si dà una svegliata, amministra male le finanze, ha un lavoretto part-time ma si lamenta solo che questo non gli lascia sufficiente tempo per studiare, anche se poi quando ha tempo libero fa di tutto invece che studiare), anche perchè i genitori gli pagano l’affitto e non accennano a mettere dei paletti o ad “educarlo”.
la mia domanda è se si possano conciliare queste due visioni e vite diverse senza farsi eccessivamente del male; ad es. finchè lui si comporta da “adulto” (dorme con me, cucina, etc) quasi io mi dimentico del suo modo di vivere e credo che possiamo essere compatibili; però non appena succede qualcosa (es. non vuole pagare la metà delle bollette perchè “non vive mica con me e non è vero che in due persone si consuma di più”) mi ritrovo profondamente in crisi. anche perchè relazionalmente è una brava persona, empatica e rassicurante, divertente… mi chiedo se sia solo una questione di tempo, e non vorrei sprecare una relazione in cui su altre cose mi trovo davvero bene. però sento che non voglio vivere una relazione come se anche io avessi la sua età, non mi interessa e mi farei una violenza.

Grazie del consiglio!

Psicolinea 2001-202120+ anni con Psicolinea
Informazioni, Ispirazioni, Supporto
Chiedi una Consulenza online su questo Sito,

... è gratis!
Ti risponderemo in un articolo a te dedicato su Psicolinea.it!

Chiedi una Consulenza Gratuita

PSICOLOGIA - PSICOTERAPIA - SESSUOLOGIA


A29

Gentilissima,

Le vostre età non sono poi così distanti… Non credo che, nella vita adulta, avere sei anni di più o di meno possa fare una grande differenza. Le differenze si vedono, invece, nel momento attuale, in cui lui è ancora uno studente mantenuto dai genitori e lei invece si guadagna da vivere in autonomia da ormi diversi anni.

Leggi anche:  La verginità oggi

Posso comprendere la sua delusione nel vederlo così immaturo, ma del resto sei anni di vita, gli anni che vi separano, non passano invano e insegnano molte cose. Dunque, o lei ha la pazienza di “aspettarlo” nei tempi che gli ci vorranno per la sua stabilizzazione nella vita adulta, oppure credo che per lei sia meglio cercare una relazione con una persona più adeguata al suo stile di vita, a prescindere dall’età.

Cordialmente,
Dr. Walter La Gatta

Costo: 60 euro/ Durata: 1 ora/ Frequenza: da definire
WLG Tecniche di Rilassamento Ipnosi



20+ anni di Psicolinea:
Informazioni, Ispirazioni e Supporto

Psicolinea 2001-2021

YouTube player

 

Immagine
bydxt from Pixabay

2 thoughts on “Un dubbio le complica la vita – Consulenza online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *