Un dubbio le complica la vita – Consulenza online
Dr. Walter La Gatta
Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo
ANCONA ROMA FABRIANO TERNI CIVITANOVA MARCHE
Consulenza Via Skype
Tel. 348 3314908
Ultimo aggiornamento:
Buongiorno
ho un dubbio che mi sta rendendo la vita complicata. ho 32 anni, un lavoro stabile con molte responsabilità, mi sono emancipata prestissimo dalla famiglia (24 anni), non appena terminata l’Università. ho comprato casa e ho preso due gatti. da circa un anno ho una relazione con un ragazzo molto giovane (26 anni), che all’inizio mi era apparso (e si era fatto vedere) come molto maturo per la sua età, insomma uno con cui fare progetti mediando con la sua situazione, insomma “aspettando” un pò.. il problema è che si sta rivelando molto più immaturo anche dei suoi coetanei (ad es. non studia per gli esami, si impegna in molte attività frivole, e dubito che riuscirà a trovare un posto nel mondo se non si dà una svegliata, amministra male le finanze, ha un lavoretto part-time ma si lamenta solo che questo non gli lascia sufficiente tempo per studiare, anche se poi quando ha tempo libero fa di tutto invece che studiare), anche perchè i genitori gli pagano l’affitto e non accennano a mettere dei paletti o ad “educarlo”.
la mia domanda è se si possano conciliare queste due visioni e vite diverse senza farsi eccessivamente del male; ad es. finchè lui si comporta da “adulto” (dorme con me, cucina, etc) quasi io mi dimentico del suo modo di vivere e credo che possiamo essere compatibili; però non appena succede qualcosa (es. non vuole pagare la metà delle bollette perchè “non vive mica con me e non è vero che in due persone si consuma di più”) mi ritrovo profondamente in crisi. anche perchè relazionalmente è una brava persona, empatica e rassicurante, divertente… mi chiedo se sia solo una questione di tempo, e non vorrei sprecare una relazione in cui su altre cose mi trovo davvero bene. però sento che non voglio vivere una relazione come se anche io avessi la sua età, non mi interessa e mi farei una violenza.
Grazie del consiglio!
Chiedi una Consulenza online,
Ti risponderemo su questo Sito!
PSICOLOGIA - PSICOTERAPIA - SESSUOLOGIA
A29
Gentilissima,
Le vostre età non sono poi così distanti… Non credo che, nella vita adulta, avere sei anni di più o di meno possa fare una grande differenza. Le differenze si vedono, invece, nel momento attuale, in cui lui è ancora uno studente mantenuto dai genitori e lei invece si guadagna da vivere in autonomia da ormi diversi anni.
Posso comprendere la sua delusione nel vederlo così immaturo, ma del resto sei anni di vita, gli anni che vi separano, non passano invano e insegnano molte cose. Dunque, o lei ha la pazienza di “aspettarlo” nei tempi che gli ci vorranno per la sua stabilizzazione nella vita adulta, oppure credo che per lei sia meglio cercare una relazione con una persona più adeguata al suo stile di vita, a prescindere dall’età.
Cordialmente,
Dr. Walter La Gatta
Porta a casa tua lo psicologo e
contribuisci a fermare la diffusione del Virus Covid-19
Dr. Walter La Gatta
TERAPIE ONLINE
Skype Whatsapp
Tel. 348 3314908
INIZIA SUBITO UNA TERAPIA DI COPPIA ONLINE
CON LA DOTT.SSA GIULIANA PROIETTI
Tel. 347 0375949
Telefona o usa whatsapp
About
Perché rivolgersi al sessuologo? Sessuologi di Ancona
Leggi Tutto
Ancona – Terapia di Coppia per coppie etero e LGBT
Leggi Tutto
Consulenza psicologica gratis e a pagamento
Leggi Tutto
Parlane con lo psicologo!
Leggi Tutto
Psicolinea, uno tra i primi siti di psicologia
Leggi Tutto
La cura dell’ansia – Dr. Giuliana Proietti Via Skype
Leggi Tutto
Il Sessuologo e la sessuologia: saperne di più
Leggi Tutto
Mappa del Sito Psicolinea
Leggi Tutto
Forum di Psicolinea: tutta la consulenza online
Leggi Tutto
PSICOTERAPEUTI Ancona Fabriano. Chiama ora!
Leggi Tutto
About Psicolinea: Chi siamo, Cosa facciamo
Leggi Tutto
Media & Social Media Interviste, Articoli, Contributi
Leggi Tutto
Terapie online Via Skype
Leggi Tutto
Terapeuti di Psicolinea: Psicoterapia a Ancona, Terni, Civitanova Marche Fabriano
Leggi Tutto
Contatti con i Terapeuti di Psicolinea
Leggi Tutto
CONSULENZA ONLINE Archivio Storico Generale
Leggi Tutto
Psicolinea ti consiglia anche...
6 riflessioni per evitare di sbagliare il regalo d...
Salve, sto con una ragazza da 4 anni mezzo, siamo ...
Gentilissima dottoressa, mi rivolgo a lei perchè n...
Possiamo ancora funzionare come coppia? Consulenza...
Di Sigmund Freud si può dire veramente di tutto, t...
Buongiorno dottoressa, sono la mamma di un bambino...
Dalla poligamia alla monogamia seriale Mentre l...
Sono un padre disperato,qualche giorno fa ,siamo v...

Libero professionista ad Ancona, Terni , Fabriano Roma e Civitanova Marche
Il Dr. Walter La Gatta si occupa di:
Psicoterapie individuali e di coppia
Terapie Sessuali (Delegato Regionale del Centro Italiano di Sessuologia per le Regioni Marche e Umbria e membro del consiglio direttivo CIS)
Tecniche di Rilassamento e Ipnosi
Disturbi d’ansia, Timidezza e Fobie sociali.
Riceve ad Ancona, Terni , Fabriano, Civitanova Marche, Roma e via Skype, su appuntamento.
Per appuntamenti telefonare direttamente al: 348 – 331 4908
w.lagatta@psicolinea.it
Contatti e Consulenza con il Dr. Walter La Gatta
w.lagatta@psicolinea.it
Tel. 348 3314908
Visita le Pagine Facebook, Twitter e Linkedin
Visita il nostro Canale YouTube “Psicolinea”
Per le collaborazioni con i media visita la pagina di psicolinea “Media e Social Media”
Visita anche www.clinicadellacoppia.it e www.clinicadellatimidezza.it
*Desiderio insoddisfabile*
Salve,
sono una ragazza di 24 anni e vi scrivo
Risposta x Fabia:
https://www.psicolinea.it/desiderio-insoddisfabile-consulenza-online/