Può essere bisessualità? – Consulenza online

Bisessualità

Può essere bisessualità? – Consulenza online

Dr. Walter La Gatta consulenza onlineDr. Walter La Gatta
Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA ONLINE
Tel. 348 3314908

Salve. Sono un ragazzo di 29 anni, e ho una relazione con una ragazza di 27 anni che dura ormai da oltre 4 anni. Il mio dubbio viene dal fatto che mi piace essere penetrato. Ho sempre avuto relazioni eterosessuali, e non mi attraggono per niente gli uomini. Tuttavia provo un grande piacere quando mi penetro con un taluni oggetti, ed ogni tanto ho anche il desiderio di provare a fare una fellatio, e da questo nascono alcune insicurezze: com’è possibile che mi piaccia essere penetrato e voglia fare una fellatio, dal momento che non mi sento per niente attratto dall’avere rapporti sessuali con un uomo?. Ne ho parlato con la mia ragazza, senza però dirle della mia curiosità verso la fellatio, e lei ha accettato la cosa, però mi dice di non farlo perché ha paura che si trasformi in una dipendenza.

Psicolinea 2001-202120+ anni con Psicolinea
Informazioni, Ispirazioni, Supporto
Chiedi una Consulenza online su questo Sito,

... è gratis!
Ti risponderemo in un articolo a te dedicato su Psicolinea.it!

Chiedi una Consulenza Gratuita

PSICOLOGIA - PSICOTERAPIA - SESSUOLOGIA

A15

Gentilissimo,

Fra l’omosessualità e l’eterosessualità non c’è, come normalmente si è portati a ritenere, una netta linea di demarcazione, per cui o si sta da una parte o si sta dall’altra.

Sono gli incontri della vita, le situazioni sociali in cui ci si coinvolge, i momenti particolari che si vivono, che portano le persone a scegliere, di volta in volta, l’oggetto dei loro desideri sessuali.

C’è chi fa una scelta che poi si conferma identica per tutta la vita (omosessuali ed eterosessuali), e chi invece tentenna fra una posizione e l’altra, a seconda delle persone che incontra e dei momenti che vive (bisessuali).

E’ molto frequente che persone eterosessuali abbiano fantasie omosessuali, a livello di immaginario erotico: questo non significa che siano “omosessuali” o “bisessuali”… Significa solo che, quando fanno sesso, amano eccitarsi con quel genere di pensieri. (punto!)

Se poi qualcuno sentisse l’esigenza di passare dalla fantasia alla pratica, è bene sapere che non sempre la realizzazione concreta di una potente fantasia erotica porta con sé la soddisfazione sperata e attesa: prima di passare all’atto è dunque consigliabile ragionarci sopra e non agire d’impulso.

Leggi anche:  Essere transgender: cosa significa?

Cordialmente,

Dr. Walter La Gatta

Costo: 60 euro/ Durata: 1 ora/ Frequenza: da definire
WLG Tecniche di Rilassamento Ipnosi

Psicolinea 2001-2021

20+ anni di Psicolinea:
Informazioni, Ispirazioni e Supporto

PsicolineaCosto 60 euro / Durata 1 ora / Frequenza: da concordare

 

Immagine:

Freepik

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *