Può essere bisessualità? – Consulenza online
Dr. Walter La Gatta
Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA ONLINE
Tel. 348 3314908
Salve. Sono un ragazzo di 29 anni, e ho una relazione con una ragazza di 27 anni che dura ormai da oltre 4 anni. Il mio dubbio viene dal fatto che mi piace essere penetrato. Ho sempre avuto relazioni eterosessuali, e non mi attraggono per niente gli uomini. Tuttavia provo un grande piacere quando mi penetro con un taluni oggetti, ed ogni tanto ho anche il desiderio di provare a fare una fellatio, e da questo nascono alcune insicurezze: com’è possibile che mi piaccia essere penetrato e voglia fare una fellatio, dal momento che non mi sento per niente attratto dall’avere rapporti sessuali con un uomo?. Ne ho parlato con la mia ragazza, senza però dirle della mia curiosità verso la fellatio, e lei ha accettato la cosa, però mi dice di non farlo perché ha paura che si trasformi in una dipendenza.
A15
Gentilissimo,
Fra l’omosessualità e l’eterosessualità non c’è, come normalmente si è portati a ritenere, una netta linea di demarcazione, per cui o si sta da una parte o si sta dall’altra.
Sono gli incontri della vita, le situazioni sociali in cui ci si coinvolge, i momenti particolari che si vivono, che portano le persone a scegliere, di volta in volta, l’oggetto dei loro desideri sessuali.
C’è chi fa una scelta che poi si conferma identica per tutta la vita (omosessuali ed eterosessuali), e chi invece tentenna fra una posizione e l’altra, a seconda delle persone che incontra e dei momenti che vive (bisessuali).
E’ molto frequente che persone eterosessuali abbiano fantasie omosessuali, a livello di immaginario erotico: questo non significa che siano “omosessuali” o “bisessuali”… Significa solo che, quando fanno sesso, amano eccitarsi con quel genere di pensieri. (punto!)
Se poi qualcuno sentisse l’esigenza di passare dalla fantasia alla pratica, è bene sapere che non sempre la realizzazione concreta di una potente fantasia erotica porta con sé la soddisfazione sperata e attesa: prima di passare all’atto è dunque consigliabile ragionarci sopra e non agire d’impulso.
Cordialmente,
Dr. Walter La Gatta
Immagine:
Psicolinea ti consiglia anche...
Lo studio dell'omosessualità a...
Mai raggiunto l'orgasmo - Cons...
Mio nipote è gay? - Consulenza...
Il segreto di famiglia - Consu...
Le posizioni dell'amore: brevi...
Consulenza per un'adolescente ...
Dr. Walter La Gatta
Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo
Delegato Regionale del Centro Italiano di Sessuologia per le Regioni Marche Abruzzo e Molise.
Libero professionista, svolge terapie individuali e di coppia
ONLINE E IN PRESENZA (Ancona, Terni, Fabriano, Civitanova Marche)
Il Dr. Walter La Gatta si occupa di:
Psicoterapie individuali e di coppia
Terapie Sessuali
Tecniche di Rilassamento e Ipnosi
Disturbi d’ansia, Timidezza e Fobie sociali.
Per appuntamenti telefonare direttamente al:
348 – 331 4908
(anche whatsapp)
email: w.lagatta@psicolinea.it
Visita la pagina Facebook e il profilo Twitter
Visita anche www.walterlagatta.it