
buona sera
chiedo un aiuto perche’ non riesco piu’ a capire cosa stia succedendo. ho 49 anni sono sposata da 25 anni e non piu’ innamorarta ho due figli gia grandi da piu’ di 6 mesi ho una storia con un collega piu’giovane di me di 5 anni anche lui sposato penso felicemente tra noi c’e’ molta amicizia e complicita’ parliamo di tante cose ma poco della sua famiglia . tra me e’ questo uomo c’e’ una forte attrazione il desiderio e’ forte su luogo del lavoro capita spesso che facciamo l’amore ed e’ bellissimo pero’ non capisco perche’ ogni volta che c’e’ l’occassione per poterci vedere al di fuori dal lavoro non si riesce mai perche’ lui e’ troppo impegnato io ho pensato che abbia paura di coinvolgersi troppo ?
Gentilissima,
Le sta forse accadendo che, con questo collega, avete trovato un modo per evadere dalla routine e dalla mancanza di emozioni e di prospettive che le vostre rispettive unioni sentimentali in questo momento vi offrono, cercando in questo rapporto una compensazione, uno sfogo, un’espressione di libertà e di vitalità. Probabilmente in questi rapporti fugaci che avete messo in atto sul posto di lavoro avete avuto modo di soddisfare due esigenze: quella sessuale-trasgressiva di lui, che potrebbe eccitarsi con lei molto più che con sua moglie (vista la pericolosità della situazione, le modalità inconsuete in cui si svolge l’atto, ecc.) e quella sentimentale di lei che, dichiarandosi “non più innamorata” di suo marito, lascia intendere di essere una persona romantica e sognatrice, la quale probabilmente riesce a provare soddisfazione nel sesso, solo laddove vi sia anche una passione travolgente, dovuta ad un amore ancora giovane e misterioso (ben diverso dalla pratica del “dovere coniugale” a cui suo marito l’ha probabilmente finora abituata). Lì, in quei locali, in quelle situazioni di lavoro e di incontro sessuale, si verifica questa potente alchimia, capace di creare momenti intensi e reciprocamente soddisfacenti, che soddisfano le vostre (diverse) fantasie. Fuori da quei luoghi, probabilmente, sareste due persone assolutamente incompatibili, con le vostre differenti personalità, storie personali, situazioni familiari (ed anche con le vostre differenti aspettative). Ecco perché, probabilmente, lui non sembra avere intenzione di vederla fuori del posto di lavoro ed ecco perché lei, in fondo, non avrebbe alcun guadagno a chiederglielo.
Cordialmente,
Dr. Walter La Gatta
Immagine: Wikimedia
Author Profile

-
Libero professionista ad Ancona ,Terni e Civitanova Marche
Si occupa di:
Psicoterapie individuali e di coppia
Terapie Sessuali (Delegato Regionale del Centro Italiano di Sessuologia per le Regioni Marche e Umbria)
Tecniche di Rilassamento e Ipnosi
Disturbi d’ansia, Timidezza e Fobie sociali.
Riceve ad Ancona,Terni , Civitanova Marche e via Skype, su appuntamento.
Per appuntamenti telefonare direttamente al: 348 – 331 4908
Co-fondatore dei Siti www.psicolinea.it, www.clinicadellacoppia.it, www.clinicadellatimidezza.it e delle attività loro collegate, sul trattamento dell’ansia, della timidezza e delle fobie sociali e del loro legame con la sessualità.
Contatti e Consulenza con il Dr. Walter La Gatta
Tweets di @Walter La Gatta
Visita il nostro Canale
YouTube
Per le collaborazioni con i media visita la pagina Media e Social Media
Perché sceglierlo come Terapeuta: Visita la pagina 9 ragioni per sceglierci come Terapeuti
Latest entries
Psicolinea ti consiglia anche...
L'ex-presidente Gerald Ford era convinto che Bill ...
La ricerca di Alfred Kinsey sul comportamento sess...
Ingrata. Buongiorno, e la contatto per avere ...
gentile d.ressa, mi chiamo luigi sono sposato da 9...
Buongiorno egr.a dottoressa, scrivo perche' nono...
salve, ho 29 anni e mi sento un fallito. ho conseg...
Disturbo di identità di genere: dati di prevalenza...
La svirilità, Prof. Giorgio Rifelli Il Sildenaf...