Problemi di testa – Consulenza online
Dr. Walter La Gatta
Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA ONLINE
Tel. 348 3314908
Sono un ragazzo etero di 28 anni..ultimamente stò riscontrando dei problemi che non sò se sono causati dalla testa o altro..negli ultimi 2 rapporti è successo praticamente che ho avuto delle grosse difficoltà ad avere un’erezione completa..quando sono riuscito nella penetrazione ho avuto immediatamente l’orgasmo..questo per due volte consecutive nella stessa sera..era la seconda volta che frequentavo questa ragazza..la prima volta che siamo andati a letto insieme non sono riuscito ad avere un’erezione tale per una penetrazione..questa cosa mi è già capitata alcune volte..solamente però quando ho avuto un rapporto per la prima volta con una ragazza nuova..con una mia ex di qualche mese fà ho avuto questo problema la prima volta (con tanto di orgasmo immediato) ma dalla seconda volta in poi è sempre andato tutto bene..a volte con eiaculazione abbastanza veloce,a volte abbastanza duratura..per farle capire invece,quando mi masturbo l’erezione avviene senza nessun tipo di problema..ora ho paura di avere un blocco mentale che mi condizioni ogni volta che mi ritrovo a fare sesso con una ragazza..vorrei capire da cosa è dovuto questo disturbo e come posso risolverlo..e se ci fosse qualcosa per evitare di avere a volte questa eiaculazione precoce..grazie per l’attenzione..attendo una sua risposta..distinti saluti..
A28
Gentilissimo,
E’ molto probabile che il suo disturbo sia di natura psicologica, visto che a livello fisico tutto sembra funzionare regolarmente. Dato che prevalentemente il suo problema si presenta con ragazze che non conosce o conosce poco, si potrebbe pensare che in quei momenti lei viva momenti di forte ansia da prestazione che non riesce a controllare.
Per una prima forma di auto-aiuto posso suggerirle, in quei particolari momenti, di evitare di pensare alla qualità della sua prestazione e d icercare di essere più rilassato, magari facendo un po’ di training autogeno prima del rapporto. Nel tempo le cose dovrebbero migliorare, ma se così non fosse le suggerisco di rivolgersi ad uno psicologo-sessuologo per cercare di risolvere il problema con una terapia sessuale.
Cordiali saluti.
Dr. Walter La Gatta
Immagine:
Foto di Andrea Piacquadio da Pexels
Una intervista sulla violenza domestica
ANCONA FABRIANO TERNI CIVITANOVA MARCHE E ONLINE
Psicolinea ti consiglia anche...
La verginità oggi
Mi sento triste senza motivo -...
C'è ma non si vede (il sesso) ...
Storia dell'omofobia: una rece...
Se una donna sa di fumo... Con...
L'orgasmo femminile e i suoi m...
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA
ONLINE
La Dottoressa Giuliana Proietti, Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona, ha una vasta esperienza pluriennale nel trattamento di singoli e coppie. Lavora prevalentemente online.
In presenza riceve a Ancona Fabriano Civitanova Marche e Terni.
- Delegata del Centro Italiano di Sessuologia per la Regione Umbria
- Membro del Comitato Scientifico della Federazione Italiana di Sessuologia.
Oltre al lavoro clinico, ha dedicato la sua carriera professionale alla divulgazione del sapere psicologico e sessuologico nei diversi siti che cura online, nei libri pubblicati, e nelle iniziative pubbliche che organizza e a cui partecipa.
Per appuntamenti:
347 0375949 (anche whatsapp)
mail: g.proietti@psicolinea.it
Visita anche:
www.giulianaproietti.it