Una sola esperienza – Consulenza online

Una sola esperienza – Consulenza online

Consulenza online GP
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA ONLINE
Tel. 347 0375949

Sono Francesco, ho un problema, alla mia età non ho avuto che una sola esperienza peraltro di sue mesi con una donna, senza aver fatto sesso completo. Credo di essere timido e affetto da complesso di inferiorità. La paura di non essere all’altezza di un rapporto con una donna e di considerarmi fisicamente poco interessante mi ha fatto desistere dall’iniziare storie sentimentali con le donne. Da anni mi assale un forte dubbio sulla mia sessualità aggravato nell’ultimo anno dal fatto che guardo spesso gli uomini e li vedo tutti belli e mascolini rispetto a me (non che io abbia un aspetto femminile o che sia effeminato). Spesso faccio confronti su internet con uomini nudi o eccitati e la cosa strana è che mi eccito molto a guardarli anche se non ho assolutamente voglia di fare sesso con altri uomini- Sono credente e praticante e quando penso al mio futuro mi vedrei sposato e con figli. Ho molti amici ma la mia paura è di rimanere solo affettivamente mentre vedo gli altri che man mano si sposano. Credo di essere stato esaurinete La ringrazio e aspetto una risposta.

Psicolinea 2001-202120+ anni con Psicolinea
Informazioni, Ispirazioni, Supporto
Chiedi una Consulenza online su questo Sito,

... è gratis!
Ti risponderemo in un articolo a te dedicato su Psicolinea.it!

Chiedi una Consulenza Gratuita

PSICOLOGIA - PSICOTERAPIA - SESSUOLOGIA


A38/A18

Gentile Francesco,

Anzitutto potrebbe essere interessante capire quanti anni ha… Infatti, se ne ha quaranta è un discorso, se ne ha venti è un altro! In ogni caso, quello che le sta accadendo è che, per la paura di avvicinare una partner dell’altro sesso (mondo per lei semi-sconosciuto e dunque inquietante), negli ultimi tempi ha cercato di soddisfare la sua sessualità ispirandosi a modelli maschili che, seppure non siano il suo ideale, sono almeno più “familiari”, meno ansiogeni per lei.

Chiaramente qui c’è un problema di ansia, di carenza di abilità sociali, di mancanza di esperienza. Come risolvere, dice lei. Eh, non è facile: occorre seguire tutto un percorso di maturazione e di sperimentazione, che implica cambiamenti profondi nel suo modo di pensare, di essere e di agire.

Leggi anche:  Sindrome di Klinefelter e Sessualità - Consulenza online

Sicuramente il supporto di uno psicologo potrebbe esserle utile, ma in ogni caso la prima cosa da fare è questa: ammettere che c’è qualcosa che non va nella propria vita, ammettere che non si è felici, ammettere che si desidera essere diversi e infine decidere, seriamente, di voler cambiare la propria vita: questo è il punto di partenza.

Cordialmente,

Dott.ssa Giuliana Proietti

 

Dr. Giuliana Proietti

YouTube player

Costo: 60 euro/ Durata: 1 ora/ Frequenza: da definire

Immagine:
Pxhere

YouTube player

 

 

 

I Social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *