fidanzata

Salve, sono una ragazza di 20 anni, Le avevo già scritto qualche mese fa. Nonavendo avuto risposta (immagino vi arriveranno tonnellate di lettere) e essendoche la situazione non è cambiata, ho deciso di riprovare. Sono assieme da treanni ad un ragazzo e tutto filerebbe liscio se non fosse che la sua ex ragazza(23 anni) continua imperterrita a tormantarmi. Inizialmente la capivo perchèera stata lasciata (per cause esterne a me, che sono arrivata MOLTO dopo), poi,però, ha cominciato a stancarmi. Prima mi voleva far passare per una ragazzatradita (naturalmente con lei), mostrando in giro sms che le avrebbe mandato ilmio ragazzo e che poi ho scoperto che erano stati inviati da lei stessa. Hotentato più volte di parlarle civilmente, ma tutte le volte lei mi mettevanelle condizioni di passare per pazza con le persone (che lei portava al nostroappuntamento), piangendo e dicendo che lei non era stata. La situazione èpeggiorata (dispetti come isolarmi dai miei amici, da quelli del mio ragazzo,dalla sua famiglia), fino a chè ha raccontato che la chiamo di notte perminacciarla. Sto cercando di superare queste chiacchiere e di evitarla, ma leimi cerca, viene nel mio negozio, passa per casa mia anche 4 volte al giorno emolte persone ancora le credono. La mia situazione è difficile perchè mi sentosola ed isolata da tutti i miei rapporti. E quello che mi fa paura è che lasituazione continui a peggiorare, dato che io e il mio ragazzo abbiamo fatto ditutto per farla smetterle, fino addirittura andare a parlare con il padre checi ha appoggiati (ma la situazione è rimasta uguale se non peggiorata)La ringrazio per il Suo aiuto.Rebecca

Cara Rebecca,

Colgo l’occasione per scusarmi con le tante persone che mi scrivono e alle quali purtroppo non posso rispondere. Per casi urgenti potete contattarmi al telefono, come indicato su www.psicolinea.it, ESCLUSIVAMENTE il giovedì mattina, dalle 11.00 alle 12.30 (340 6511234).

Venendo alla tua lettera, credo che lo sbaglio sia stato fatto nel dare a questa ragazza troppa importanza, sin dall’inizio. Lei, con tutte queste storie, continua ad essere incredibilmente presente nel vostro rapporto di coppia, continua a farsi pensare dal tuo ragazzo e addirittura sta riuscendo a trascinare dalla sua parte tutti i vostri amici, portandoti all’isolamento sociale.
Per uscirne hai solo un modo: ignorarla, ma davvero!
Non la ignori se cerchi di parlarle civilmente, se la accogli al tuo negozio e a casa tua, se vai a parlare con suo padre, ecc.. Civilmente, l’unica cosa che devi dirle, è che non intendi più avere rapporti con lei (non sei tenuta a darle spiegazioni) e da quel momento devi solo ignorarla, cioè comportati con lei come con qualsiasi persona che non conosci e che non ha alcuna importanza nella tua vita.
Non parlarle mai più di te, né di voi, né al presente, né al passato. Infine, non parlare mai più a nessuno di lei (neanche al tuo ragazzo, in modo da cominciare, finalmente, un normale rapporto di coppia, senza questo fantasma che riemerge dal passato per rendervi difficile la vita…).
Cari saluti e auguri.

Dott.ssa Giuliana Proietti Ancona

Error: View fd059daadq may not exist
Please follow and like us:

Author Profile

Dr. Giuliana Proietti
Dr. Giuliana Proietti
● Psicologa-psicoterapeuta (attività libero-professionale in Ancona Civitanova Marche, Fabriano
● Responsabile scientifico del sito www.psicolinea.it
● Saggista e Blogger
● Collaborazioni professionali ed elaborazione di test per quotidiani e periodici a diffusione nazionale
● Conduzione seminari di sviluppo personale
● Attività di formazione ed alta formazione presso Enti privati e pubblici
● Esperienza in psicologia del lavoro (Orientamento e Selezione del Personale)
● Co-fondatrice dei Siti www.psicolinea.it, www.clinicadellacoppia.it, www.clinicadellatimidezza.it e delle attività loro collegate, sul trattamento dell’ansia, della timidezza e delle fobie sociali e del loro legame con la sessualità.

Scrive in un Blog sull'Huffington Post


Contatti e Consulenza con la Dr. G. Proietti

Per appuntamenti e collaborazioni professionali: 347 – 0375949 Ancona, Terni, Civitanova Marche Fabriano e via Skype
Tweets di @gproietti

Visita il nostro Canale
YouTube


Per le collaborazioni con i media visita la pagina Media e Social Media

Perché sceglierla come Terapeuta: Visita la pagina 9 ragioni per sceglierci come Terapeuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.