E’ da un po’ di tempo che sono sempre triste – Consulenza on line
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA ONLINE
Tel. 347 0375949
Salve, il mio nome e’ E. Ed abito vicino m. Ho 29 anni e sono impiegata presso una ditta a m. Io di preciso cos’e’ che ho non so’.e’ da un po’ ditempo che sono sempre triste, nervosa, addirittura mi capita,adesso spesso,mentro bevo di non riuscire nemmeno a deglutire della semplice acqua e’ come avessi un sasso che non fa’ passare niente e poi mi viene da piangere per delle cavolate, non mi sento forte per niente, lo sembro ma non lo sono.premetto che la mia vita non e’ stata tutta rose e fiori.da piccola ho subito”attenzioni particolari” da uno sconosciuto e anche da un mio parente(che e’ morto), ho sempre avuto un rapporto burrascoso con mia madre e mai delle vere amiche e delle vere storie d’amore.non so’ piu’ che fare, sto’ male e basta, mi sembra di non fare niente e costruttivo per la mia vita.secondo lei sto’ iniziando una crisi depressiva?
A27
Chiedi una Consulenza online,
... è gratis!
Ti risponderemo su questo Sito!
PSICOLOGIA - PSICOTERAPIA - SESSUOLOGIA
Salve E. Il disturbo che oggi accusa non è dovuto a depressione, ma è un disturbo d’ansia (peraltro, abbastanza frequente).
Quello che lei dovrebbe fare, a mio parere, visto che lavora e dunque ne ha la possibilità, è consultare uno specialista ed intraprendere una psicoterapia.
Il trattamento dovrà essere di due tipi: uno volto a risolvere il problema che lei presenta al momento e dunque dovrà essere centrata sul sintomo, attraverso tecniche di rilassamento e di decondizionamento. Non potrà tuttavia riuscire a trovare un vero equilibrio fino a che non avrà ripreso in mano i fili della sua vita e ripercorso quei momenti difficili di cui mi fa cenno. E’ abbastanza frequente che un soggetto che sia stato vittima di abuso sessuale, o anche di semplici molestie, manifesti poi in età adulta i disturbi che lei accusa. Peraltro, se lei non interverrà sul suo problema, questo tenderà a cronicizzarsi, rischiando, davvero, un severo stato depressivo in futuro. Dunque, non perda altro tempo prezioso e cominci seriamente a prendersi cura di sé.
Cari saluti.
Dott.ssa Giuliana Proietti
VISITA IL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Immagine
Pixabay
Psicolinea ti consiglia anche...
Vagina troppo piccola per il suo pene? Consulenza ...
Le spiegazioni soprannaturali e le età della vita ...
Assenza di vita sessuale - Consulenza online Bu...
Alcuni neuroscienziati del Duke University Medical...
Un incidente può causare disfunzione erettile? - C...
salve d.ssa, le scrivo nuovamente,non avendo ricev...
SALVE! I miei ormai da due anni litigano in conti...
Salve. Il mio quesito è semplice quanto banale ma ...

Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA
ONLINE
Per appuntamenti:
347 0375949 (anche whatsapp)
mail: g.proietti@psicolinea.it
Visita anche:
www.giulianaproietti.it