Home » Ex gay: la terapia riparativa non funziona

2 thoughts on “Ex gay: la terapia riparativa non funziona

  1. Purtroppo anche in Italia esistono psicologi che praticano questo tipo di terapie, inefficaci e dannose, e vengono anche pubblicizzati da alcuni quotidiani nazionali… Il potere dei gruppi legati agli “ex-gay” è dimostrato dallo scandalo di questi giorni: a Londra si è scoperto che alcuni importanti parlamentari si giovavano del lavoro gratuito fornito da un’associazione integralista cristiana che ha come proprio primo obiettivo quello di diffondere la “scienza” di Joseph Nicolosi… (link: Terapie riparative ed ex gay)

  2. lo studio di spitzer non era considerato credibile. solo narth e compagnia lo ritenevano tale.

    lo studio si basò unicamente su un indagine telefonica, con una stragrande maggioranza di soggetti provenienti da narth e compagnia.

    spitzer oltretutto non ha difeso la terapia riparativa. ha espressamente dichiarato che essa per la stragrande maggioranza dei casi è inefficace e può risultare dannosa per chi la prova.
    più volte ha incitato focus on the family e la narth a non decontestualizzare la sua ricerca, e a non strumentalizzarla o peggio usarla con lo scopo di negare diritti ai gay o indicare l omosessualità come una scelta.

    la narth e compagnia, come al solito, hanno stravolto ricerche gia di per sè senza fondamento scientifico, falsando peraltro l opinione stessa del ricercatore.
    altre volte e in svariati casi hanno falsato le ricerche volutamente, così come in molti casi hanno omesso importanti passaggi di varie ricerche al solo scopo di tirare acqua al proprio mulino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *