Sadomaso

Salve,sono un uomo di 45 anni sessualmente attivo e senza problemi relazionali,da tempo sono masochista,scoperta fatta casualmente 20 anni fadurante un gioco spinto,da allora ho avuto fortuna nel senso che un paio di volte nella vita ho trovato donne corrispondenti al mio desiderio,praticamente delle padrone.poi le relazioni sono finite e da allora sono sempre alla ricerca di una donna che abbia certe caratteristiche dominanti e lancio messaggi anche troppo evidenti!Il problema è che non riesco ad aprirmi per paura di essere deriso…così pur avendo rapporti sessuali buoni con la fantasia….cado sempre la. Penso di essere un poco fissato o malato e cmq mi trovo in imbarazzo,vorrei un Suo gentile parere di come vivere liberamente questo mio modo di essere.graziemario

Gentilissimo,

Se non ho capito male, il parere che mi chiede è ‘come fare a vivere liberamente il suo modo di essere masochista’… Che dire? Non avrei particolari suggerimenti da darle, visto che, a quanto afferma, non ha problemi relazionali ed è in grado di inviare segnali piuttosto espliciti su quanto desidera. Se il comportamento sessuale che descrive avviene all’interno di relazioni con partner adulte, consapevoli, consenzienti, credo non vi sia alcun pericolo per gli altri. Quanto a lei, se pensasse davvero di essere un po’ fissato o addirittura malato… La cosa migliore da fare sarebbe andare dal dottore che cura queste fissazioni e queste malattie: uno psicoterapeuta, possibilmente formato in sessuologia. Decida lei se è il caso oppure no: io non ho, purtroppo, sufficienti elementi per valutare la situazione.
Cordialmente,

Dott.ssa Giuliana Proietti Ancona

Please follow and like us:

Author Profile

Dr. Giuliana Proietti
Dr. Giuliana Proietti
● Psicologa-psicoterapeuta (attività libero-professionale in Ancona Civitanova Marche, Fabriano
● Responsabile scientifico del sito www.psicolinea.it
● Saggista e Blogger
● Collaborazioni professionali ed elaborazione di test per quotidiani e periodici a diffusione nazionale
● Conduzione seminari di sviluppo personale
● Attività di formazione ed alta formazione presso Enti privati e pubblici
● Esperienza in psicologia del lavoro (Orientamento e Selezione del Personale)
● Co-fondatrice dei Siti www.psicolinea.it, www.clinicadellacoppia.it, www.clinicadellatimidezza.it e delle attività loro collegate, sul trattamento dell’ansia, della timidezza e delle fobie sociali e del loro legame con la sessualità.

Scrive in un Blog sull'Huffington Post


Contatti e Consulenza con la Dr. G. Proietti

Per appuntamenti e collaborazioni professionali: 347 – 0375949 Ancona, Terni, Civitanova Marche Fabriano e via Skype
Tweets di @gproietti

Visita il nostro Canale
YouTube


Per le collaborazioni con i media visita la pagina Media e Social Media

Perché sceglierla come Terapeuta: Visita la pagina 9 ragioni per sceglierci come Terapeuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.