Ambidestri ambisex

Sessualità

Quanti studi sono stati fatti fino ad oggi sui mancini, i destrimani (o destrorsi) e gli ambidestri? Eppure nessuno finora aveva ipotizzato quello che ci rivela questa nuovissima ricerca, condotta presso l’Università di Guelph, Ontario. I risultati sono emersi in seguito a un sondaggio proposto dalla televisione pubblica britannica su 250.000 persone, alle quali è stato chiesto quale mano utilizzavano più spesso. Lo studio ha mostrato che gli ambidestri sono più inclini ad essere bisessuali e, in minor misura ad essere omosessuali, a soffrire d’asma, di iperattività e di dislessia. Secondo lo psicologo Michael Peters, nessuna malattia è invece associata all’uso particolare di una mano o dell’altra: i mancini e i destrimani non hanno peraltro alcuna particolare inclinazione quanto all’orientamento sessuale.
I risultati mostrano che gli uomini bisessuali sono 4% destrimani e 4,5 mancini; questa percentuale sale al 9,2% presso gli ambidestri. Nelle donne c’è la stessa tendenza, ma più marcata. Sono bisex il 6,2% delle donne che usano prevalentemente la mano destra, contro il 6,3% delle mancine; la percentuale di donne bisex sale al 15,6% fra le ambidestre.
I risultati completi sono pubblicati nella rivista Brain and Cognition.

Fonte: Radio Canada

Dott.ssa Giuliana Proietti

Mix

Psicolinea ti consiglia anche...

Nostra figlia è lesbica - Cons...
Sono un padre disperato,qualche giorno fa ,siamo v...
I giovani americani e la crisi
Come vivono la crisi i giovani americani?
Leggi anche:  Il tradimento nella coppia stabile
Quest...
Fare l'amore per dare piacere?
Fare l'amore per dare piacere? Tra i 18 e i 34 ...
Gli scandali migliorano il ric...
Non passa giorno senza che un nuovo scandalo polit...
Ma che baffi... Meglio una bar...
Secondo una ricerca nel Regno Unito, alle donne pi...
Quando la passione lavorativa ...
Quando la passione lavorativa diventa un'ossession...
Lui è sadico - Consulenza on L...
Da circa un anno e mezzo frequento un avvocato di ...
Non c'è nessun circuito italia...
Riceviamo ancora, da Altra Psicologia, e per compl...
Dr. Giuliana Proietti
Dr. Giuliana Proietti Psicoterapeuta Sessuologa ANCONA FABRIANO CIVITANOVA MARCHE ROMA CONSULENZA ONLINE VIA SKYPE Per appuntamenti: 347 0375949 - g.proietti@psicolinea.it E' possibile anche fissare degli appuntamenti Via Skype. https://www.psicolinea.it/sostegno-psicologico-distanza/ Per leggere il CV: https://www.psicolinea.it/dr-giuliana-proietti_psicologa_sessuologa_ancona/ Per vedere dei videofilmati su YouTube https://www.youtube.com/user/RedPsicCdt Per la pagina Facebook https://www.facebook.com/Giuliana.Proietti.Psicosessuologia Per il Profilo Facebook https://www.facebook.com/giuliana.proietti.psicologa
http://www.clinicadellacoppia.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.