Periodo NO - Consulenza online

Periodo No – Consulenza online

Consulenza online

Periodo No – Consulenza online

Dr. Walter La Gatta consulenza onlineDr. Walter La Gatta
Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo
ANCONA ROMA FABRIANO  TERNI CIVITANOVA MARCHE
Consulenza Via Skype
Tel. 348 3314908

Ultimo aggiornamento: Apr 10, 2021 @ 15:22

Salve, sto attraversando un momento particolare e non so come comportarmi, così ho pensato che sfogarmi e chiedere aiuto a qualcuno di esterno mi avrebbe dato una mano. So che probabilmente i miei problemi sono molto meno gravi di altri, ma purtroppo sto male lo stesso e non so come fare.

Sono una ragazza giovane, appena maggiorenne, e tutto è iniziato l’anno scorso quando ho litigato pesantemente con la mia migliore amica finendo per non parlarci più e, nello stesso preciso periodo, sono stata presa in giro e lasciata da un ragazzo che mi piaceva molto e che si è comportato veramente male nei miei confronti, facendomi stare ancora peggio di quanto stessi già.

In poche settimane, dunque, ho perso due persone che reputavo veramente importanti nella mia vita, ma fortunatamente dopo un paio di mesi di sconforto ho conosciuto un altro ragazzo che mi ha letteralmente salvata da quel periodo buio in cui non avevo praticamente nessuno al mio fianco. In poco tempo mi sono affezionata a lui e viceversa, è diventato il mio ragazzo e mi sono accorta che avevo trovato una delle persone migliori che si possa mai immaginare.

Forse parlo ancora da persona innamorata, ma posso assicurare che questo ragazzo ha sempre fatto i salti mortali per vedermi felice e farmi stare bene, era molto premuroso e avevamo tantissime cose in comune, voleva sempre vedermi e stare insieme a me e faceva di tutto per progettare esperienze da fare insieme, insomma per farla breve, posso sembrare esagerata ma per me era davvero il ragazzo perfetto ed ero convinta che lui (visti i suoi atteggiamenti) provasse le stesse cose, tanto che in me è cresciuto un sentimento talmente forte che, nonostante la mia giovane età, ho iniziato a pensare (ovviamente in modo limitato) a un futuro con lui, insomma ero convinta che saremmo stati insieme per molto tempo e che non mi avrebbe mai ferita.

Qualche tempo fa, però, ha chiuso la nostra relazione completamente dal nulla, nonostante andasse a gonfie vele e lui non avesse mai minimamente dato segni di non volere stare più con me, spiegandomi che nonostante con me si trovasse molto bene, è in realtà innamorato di un’altra ragazza per cui ha una specie di ossessione da quando l’ha conosciuta (prima di conoscere me), anche se con questa determinata persona non ha più alcun tipo di rapporto.

Ha deciso dunque di lasciarmi perché non gli sembrava giusto stare con me se nel frattempo pensava a un’altra… è vero, è stato sincero e questo lo apprezzo, ma le sue parole mi hanno letteralmente gettata nella tristezza più totale e non posso fare a meno di domandarmi giorno e notte come sia possibile che per lui davvero tutti questi mesi insieme non siano significati niente e che i suoi comportamenti a dir poco perfetti erano in verità solo una bugia.

In più, mi sento veramente sola, dato che sono sempre stata una ragazza con poche amiche strette, e in questo momento le uniche due a cui voglio veramente bene e che mi potrebbero tirare su, anche se vorrebbero non riescono a farlo: una delle due è fidanzata da tanto tempo e ormai passa la maggior parte del tempo con lui, spesso anche quando vorrei stare da sola con lei c’è anche questo ragazzo (è molto raro che lui e la mia amica si stacchino); l’altra mia amica, invece, non riesco a vederla spesso dato che non abita vicino a me e in più anche lei sta passando un periodo difficile e io non voglio annoiarla con i miei problemi sentimentali che in confronto possono sembrare davvero stupidi.

Vorrei cercare di mostrarmi felice almeno per non fare preoccupare i miei genitori, che ormai non sanno più che fare vedendomi sempre zitta (che non è da me), oppure in lacrime, che non mangio e non dó nessun segno di volermi rialzare, ma la verità è che non ci riesco davvero. Così, mi ritrovo da sola e vorrei con tutte le mie forze avere di nuovo il mio ragazzo vicino a me, perché ora come ora una vita senza di lui mi sembra quasi impossibile e tutta questa situazione mi sembra surreale, inoltre questo lockdown rende tutto ancora più pesante… come posso fare?


Chiedi una Consulenza online,

Ti risponderemo su questo Sito!

Chiedi una Consulenza Gratuita

PSICOLOGIA - PSICOTERAPIA - SESSUOLOGIA

A33/A13

Gentilissima,

Leggi anche:  Sai come comportarti al primo appuntamento? Test

Riprendendo la tua ultima frase, sono convinto anche io che, una volta che saremo usciti da questo incubo della pandemia, si potrà guardare alla vita con altri occhi e che molte depressioni, tristezze ed incertezze accumulate negli ultimi tempi svaniranno con il ritorno alla normalità.

Quanto al ragazzo, ti inviterei piuttosto a cercare di vedere la cosa in positivo: hai incontrato una persona che per diversi mesi ti ha fatto stare molto bene ed è stato inoltre molto leale con te, raccontandoti della sua ossessione per la sua ex.

Ora devi fartene una ragione: non dipende né da te, né da lui se prima di te ha incontrato l’altra e se l’altra è diventata per lui un pensiero fisso: evidentemente è una ragazza particolare e probabilmente lui la ha molto idealizzata, visto che la relazione con te non è riuscita a togliergliela dalla testa.

Non è una sconfitta: non puoi competere con una persona idealizzata, perché non c’è partita. Forse un giorno, dopo aver conosciuto meglio l’altra, tornerà da te, ma ancor meglio sarebbe che tu cercassi di trovare un nuovo ragazzo con le sue caratteristiche, che tanto ti sono piaciute e che ti hanno fatto stare molto bene.

Il mondo è grande e, non appena sarà possibile, non restare più chiusa in casa a piangere: non serve a nulla!

Saluti cordiali.

Dr. Walter La Gatta

Porta a casa tua lo psicologo e
contribuisci a fermare la diffusione del Virus Covid-19
Dr. Walter La Gatta
TERAPIE ONLINE
Skype Whatsapp
Tel. 348 3314908

Terapie online Walter La Gatta



IPNOSI CLINICA
Dr. Walter La Gatta
ANCONA ROMA TERNI CIVITANOVA MARCHE FABRIANO
e via Skype
Per Appuntamenti: Tel. 348 3314908

 

Immagine
Pexels

 

 

Dr. Walter La Gatta
Libero professionista ad Ancona, Terni , Fabriano Roma e Civitanova Marche Il Dr. Walter La Gatta si occupa di: Psicoterapie individuali e di coppia Terapie Sessuali (Delegato Regionale del Centro Italiano di Sessuologia per le Regioni Marche e Umbria e membro del consiglio direttivo CIS) Tecniche di Rilassamento e Ipnosi Disturbi d’ansia, Timidezza e Fobie sociali. Riceve ad Ancona, Terni , Fabriano, Civitanova Marche, Roma e via Skype, su appuntamento. Per appuntamenti telefonare direttamente al: 348 – 331 4908 w.lagatta@psicolinea.it Contatti e Consulenza con il Dr. Walter La Gatta w.lagatta@psicolinea.it Tel. 348 3314908 Visita le Pagine Facebook, Twitter e Linkedin Visita il nostro Canale YouTube "Psicolinea" Per le collaborazioni con i media visita la pagina di psicolinea "Media e Social Media" Visita anche www.clinicadellacoppia.it e www.clinicadellatimidezza.it
http://www.clinicadellatimidezza.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.