Un solo uomo e niente rapporti – Consulenza on line

Un solo uomo e niente rapporti - Consulenza on line

Un solo uomo e niente rapporti – Consulenza on line

Consulenza online GP
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA ONLINE
Tel. 347 0375949

Salve, ho 26 anni e praticamente ho avuto un solo uomo nella mia vita a partequalche storiella adolescenziale di poco conto.Mi sono messa insieme al mio attuale ragazzo a 15 anni, lui ne aveva 17.Avevamo una grande attrazione fisica e intesa sessuale, così nel giro di pochimesi abbiamo fatto molte esperienze. Praticamente quasi tutto tranne l’attovero e proprio. All’inizio pensavamo che la paura e il dolore che provavo fossenormale e che tutto si sarebbe risolto col passare del tempo. Le cose, invece,non sono mai cambiate, così oggi a distanza di molti anni non siamo ancorariusciti ad avere un rapporto completo. Anzi, ormai non ci proviamo nemmenopiù. Io ho molta voglia di fare sesso, eppure in quel momento mi blocco, miprende un’ansia incredibile e i muscoli vaginali si contraggono. E’ come se lamia mente intendesse la penetrazione come una volenza e cercasse di proteggereil mio corpo. Eppure io lo amo e vorrei tanto fare l’amore con lui. Lui non ciprova più e non tocca l’argomento e non so se perchè non vuole ferirmi o soloperchè ha perso l’interesse.Non so che fare, ma vorrei risolvere questo problema che non mi fa godereappieno la mia relazione e contribuisce a farmi sentire diversa, inadeguata.

Psicolinea 2001-202120+ anni con Psicolinea
Informazioni, Ispirazioni, Supporto
Chiedi una Consulenza online su questo Sito,

... è gratis!
Ti risponderemo in un articolo a te dedicato su Psicolinea.it!

Chiedi una Consulenza Gratuita

PSICOLOGIA - PSICOTERAPIA - SESSUOLOGIA


A30

Gentilissima,

Ci sono quattro cose che deve fare:

La prima è documentarsi sugli organi genitali femminili: come sono fatti, come funzionano ecc. Sembra una sciocchezza, ma anche tra le donne laureate si trovano spesso incomprensibili disinformazioni sul proprio apparato genitale. Dunque, si informi bene, si compri un libro sulla sessualità femminile, si osservi le parti intime con lo specchio ecc.

Seconda cosa: si documenti sul ‘vaginismo’. Potrà trovare on line informazioni e suggerimenti utili, molti anche su questo sito, www.psicolinea.it.

Terza cosa: Vada da una ginecologa per un controllo, in modo che si possa escludere il problema organico.

Leggi anche:  Sei vittima di Violenza Domestica? Test

Quarta cosa: Se la visita ginecologica non ha accertato alcuna patologia in atto, si rivolga ad uno psicoterapeuta-sessuologo, in modo da affrontare il problema attraverso una terapia mirata.

Cari saluti e auguri.

Dott.ssa Giuliana Proietti

 

Dr. Giuliana Proietti

YouTube player

Costo: 60 euro/ Durata: 1 ora/ Frequenza: da definire

Immagine:



20+ anni di Psicolinea:
Informazioni, Ispirazioni e Supporto

Psicolinea 2001-2021

YouTube player

 

Immagine

Unsplash

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *