Vacanze di Natale con il condom

Costume e Societa'

Uno studio ha interessato 1500 ragazzi di età compresa fra i 18 ed 24 anni. E’ stato chiesto loro quale oggetto ritenessero indispensabile portarsi dietro in una serata fuori casa, come quelle che spesso si organizzano durante le festività natalizie.

Lo studio è stato fatto per sostenere la campagna Condom Essential Wear e questi sono i risultati: il 48% delle ragazze si porterebbe un rossetto e meno di un quinto di loro penserebbe al condom. Il 54% dei ragazzi penserebbe invece al chewing gum, ma solo il 45% di loro ritiene essenziale rifornirsi anche di preservativi.

Questo significa che i ragazzi si proccupano del loro look e del loro odore, ma non della loro salute. Può capitare infatti, durante una serata fuori di casa, avere un raporto sessuale con una persona appena conosciuta: e allora, perché non pensarci prima?

Durante la giornata di Natale, un terzo degli uomini e un quarto delle donne si mette, secondo lo studio, il miglior paio di pantaloni che ha: perché non dare la stessa importanza anche alla prevenzione delle malattie?

Link: Condom Essential Wear

Fonte: Dr. Petra

Mix

Psicolinea ti consiglia anche...

Il terrorismo può rendere più ...
Il terrorismo può rendere più simili destra e sini...
Stereotipi razzisti negli USA
Stereotipi razzisti negli USA
Leggi anche:  Partner occasionali - Consulenza online
Dall'uccisione di...
Anche gli animali provano emoz...
Un nuovo studio afferma che anche gli animali prov...
Una zingara le rivelò... - Con...
Gentile Dottoressa, sono sposato da 14 anni e non ...
Le persone usano il preservati...
Preservativo: tra il dire e il fare... Negli Ar...
Tortura: la scienza dice che n...
I "metodi vigorosi di interrogatorio" (come molti ...
Il coito interrotto
Cosa è il coito interrotto? L'atto sessuale, de...
Singapore: società e educazion...
I programmi di educazione sessuale sono molto dive...
Redazione di Psicolinea
Psicolinea è uno dei primi siti di psicologia in Rete, nato ufficialmente il 13 Ottobre 2001. Fondatori e Curatori del Sito sono gli psicoterapeuti sessuologi Dr. Giuliana Proietti e il Dr. Walter La Gatta. Nel 2021 festeggiamo i nostri primi 20 anni! Il sito si avvale di numerosi collaboratori, che pubblicano anche in inglese e francese. Psicolinea ha come slogan "la psicologia amica", perché il suo intento è quello di diffondere il sapere psicologico, rendendolo accessibile a tutti. Per appuntamenti e collaborazioni professionali: Dr. Giuliana Proietti 347 – 0375949  Dr. Walter La Gatta 348 3314908 Ancona, Terni, Civitanova Marche, Fabriano Roma e via Skype Cercateci sui Social!
https://www.psicolinea.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.