Uno studio ha interessato 1500 ragazzi di età compresa fra i 18 ed 24 anni. E’ stato chiesto loro quale oggetto ritenessero indispensabile portarsi dietro in una serata fuori casa, come quelle che spesso si organizzano durante le festività natalizie.
Lo studio è stato fatto per sostenere la campagna Condom Essential Wear e questi sono i risultati: il 48% delle ragazze si porterebbe un rossetto e meno di un quinto di loro penserebbe al condom. Il 54% dei ragazzi penserebbe invece al chewing gum, ma solo il 45% di loro ritiene essenziale rifornirsi anche di preservativi.
Questo significa che i ragazzi si proccupano del loro look e del loro odore, ma non della loro salute. Può capitare infatti, durante una serata fuori di casa, avere un raporto sessuale con una persona appena conosciuta: e allora, perché non pensarci prima?
Durante la giornata di Natale, un terzo degli uomini e un quarto delle donne si mette, secondo lo studio, il miglior paio di pantaloni che ha: perché non dare la stessa importanza anche alla prevenzione delle malattie?
Link: Condom Essential Wear
Fonte: Dr. Petra
Mix
Psicolinea ti consiglia anche...
Come gli amici proteggono le r...
Come fronteggiare emotivamente...
Violenza domestica: donne malt...
Essere conservatori in politic...
Diminuito l'indice di gravidan...
L'adulterio
Sradicare il machismo: una cam...
Ricchezza e Felicità: una rela...

Psicolinea è uno dei primi siti di psicologia in Rete, nato ufficialmente il 13 Ottobre 2001. Fondatori e Curatori del Sito sono gli psicoterapeuti sessuologi Dr. Giuliana Proietti e il Dr. Walter La Gatta. Nel 2021 festeggiamo i nostri primi 20 anni!
Il sito si avvale di numerosi collaboratori, che pubblicano anche in inglese e francese.
Psicolinea ha come slogan “la psicologia amica”, perché il suo intento è quello di diffondere il sapere psicologico, rendendolo accessibile a tutti.
Per appuntamenti e collaborazioni professionali: Dr. Giuliana Proietti 347 – 0375949 Dr. Walter La Gatta 348 3314908 Ancona, Terni, Civitanova Marche, Fabriano Roma e via Skype
Cercateci sui Social!