Home » Invidia: un sentimento doloroso e triste

1 thought on “Invidia: un sentimento doloroso e triste

  1. Sono finita in questo sito perché cercavo qualche parola di conforto visto che sono molti anni che sono vittima di feroci ed assurde calunnie fatte da gente evidentemente invidiosa di me. E nonostante l’evidenza sia sotto gli occhi di tutti, queste dicerie continuano, e le persone pur rendendosi conto della verità preferiscono andare appresso a chi mi denigra, perché evidentemente non vogliono mettersi contro questa gente. Pazzesco ma è così.
    Da parte mia cerco di restare calma, cerco di non dare importanza a questa gente che mi vuole male, di fare finta di niente. Cerco di vivere la mia vita nella maniera più serena che posso, per rendere loro il boccone insipido. Un’altra cosa che mi aiuta tantissimo è la preghiera (sono cristiana e credente), perché non mi permette di macerarmi nell’odio e nella rabbia, quando subisco questi attacchi vigliacchi da questa gente. E’ la protezione più grande che ci possa essere, credetemi.
    Infine cerco di andare avanti per la mia strada, pensando che questi esseri così malvagi che portano tanto dolore nella vita degli altri, non possono essere felici. Chi fa del male agli altri specie senza motivo, è un essere infelice, frustrato. Vendicarsi quindi non serve, visto che la sua punizione la sta già avendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *