Lui di Marte

Salve. Il mio quesito è semplice quanto banale ma vorrei riuscire a dare una risposta alla mia domanda.Sintetizzo in poche righe la mia situazione attuale. Separata in casa ho una meravigliosa bambina di tre anni e stiamo entrambi intelligentemente (spero) cercando di mantenere equilibrio in famiglia.Non posso raccontare tutto ma qualche mese fa ho conosciuto un uomo, molto più grande di me. Affascinante mi ha saputo corteggiare. Infiniti messaggi diurni e notturni. Passano i mesi, pochissimi incontri ma tanti contatti. Fino all’ultimo incontro. Bello, passionale. Poi quest’uomo è sparito.Ho creduto fin dall’inizio che lui mi avrebbe comunque dato poco credito per un rapporto futuro per questa forte differenza di età ma perchè sparire. Non voglio ridurre tutto al sesso come le amiche attaccano, ma vorrei una risposta più articolata, sensata, cosa si scatena nell’animo umano per prendere atteggiamenti del genere. Non ho intenzione ne di aggredirlo verbalmente nè di assillarlo ma vorrei solo capire io. Vi ringrazio per l’attenzione. Sonia

Gentile Sonia,

Leggendo la sua lettera mi è venuto in mente il famoso libro di John Gray, Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere. Infatti, la sessualità maschile è diversa da quella femminile: le donne, anche le più emancipate, si sentono soddisfatte di una storia quando, oltre al sesso, c’è anche un po’ di infatuazione. Per gli uomini spesso conta solo il piacere sessuale. Probabilmente quest’uomo è fuggito perché ha capito che con lei la storia non poteva essere di solo sesso.
Cordialmente,

Dr. Walter La Gatta

Immagine: RoyaltyFreeImageColelction

 

Author Profile

Dr. Walter La Gatta
Dr. Walter La Gatta

Libero professionista ad Ancona ,Terni , Fabriano e Civitanova Marche

Si occupa di:

Psicoterapie individuali e di coppia
Terapie Sessuali (Delegato Regionale del Centro Italiano di Sessuologia per le Regioni Marche e Umbria) 
Tecniche di Rilassamento e Ipnosi
Disturbi d’ansia, Timidezza e Fobie sociali.

Riceve ad Ancona,Terni , Fabriano, Civitanova Marche e via Skype, su appuntamento.

Per appuntamenti telefonare direttamente al: 348 – 331 4908

Co-fondatore dei Siti www.psicolinea.it, www.clinicadellacoppia.it, www.clinicadellatimidezza.it e delle attività loro collegate, sul trattamento dell’ansia, della timidezza e delle fobie sociali e del loro legame con la sessualità.

Contatti e Consulenza con il Dr. Walter La Gatta

Tweets di @Walter La Gatta

Visita il nostro Canale
YouTube


Per le collaborazioni con i media visita la pagina Media e Social Media

Perché sceglierlo come Terapeuta: Visita la pagina 9 ragioni per sceglierci come Terapeuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.