Curarsi con la psicologia – Consulenza online
ANCONA - ROMA - FABRIANO - CIVITANOVA MARCHE
Consulenza Via Skype
Tel. 347 0375949
Ultimo aggiornamento:
Cara Dottoressa, da diversi anni sono bloccata a causa di una grande paura di viaggiare, di spostarmi dalla mia citta’. Come puo’ immaginare la mia vita è diventata molto difficile e solo da poco tempo, ho deciso di farmi curare da una psicologa, poiche’ questo problema era per me fonte di disagio e imbarazzo. Secondo lei riusciro’ a superare questo grave ostacolo solo con sedute psicologiche? Grazie.
Romina P.
Chiedi una Consulenza online,
Ti risponderemo su questo Sito!
PSICOLOGIA - PSICOTERAPIA - SESSUOLOGIA
A39/A19
Gentilissima Romina,
Certo che ci riuscirà! Le fobie, infatti, non dipendono da un disturbo neurologico, ma dalle nostre paure interne, da esperienze traumatiche del passato, da un modo di pensare e di reagire che non è adeguato alle situazioni della vita.
Lei dice “solo” con le sedute psicologiche… Ma si rende conto che se lei impara a gestire i suoi pensieri e i suoi comportamenti può diventare una persona molto sicura di sé e capace di affrontare tutte le sfide della vita?
Abbia fiducia e vedrà che ce la farà.
p.s. Se dopo 6 mesi non vede miglioramenti, potrebbe esserci qualcosa che non va nella terapia.
Saluti cordiali.
Dr. Giuliana Proietti
Immagine:
INIZIA SUBITO UNA TERAPIA DI COPPIA ONLINE
CON LA DOTT.SSA GIULIANA PROIETTI
Tel. 347 0375949
Telefona o usa whatsapp
About
Perché rivolgersi al sessuologo? Sessuologi di Ancona
Leggi Tutto
Ancona – Terapia di Coppia per coppie etero e LGBT
Leggi Tutto
Consulenza psicologica gratis e a pagamento
Leggi Tutto
Parlane con lo psicologo!
Leggi Tutto
Psicolinea, uno tra i primi siti di psicologia
Leggi Tutto
La cura dell’ansia – Dr. Giuliana Proietti Via Skype
Leggi Tutto
Il Sessuologo e la sessuologia: saperne di più
Leggi Tutto
Mappa del Sito Psicolinea
Leggi Tutto
Forum di Psicolinea: tutta la consulenza online
Leggi Tutto
PSICOTERAPEUTI Ancona Fabriano. Chiama ora!
Leggi Tutto
About Psicolinea: Chi siamo, Cosa facciamo
Leggi Tutto
Media & Social Media Interviste, Articoli, Contributi
Leggi Tutto
Terapie online Via Skype
Leggi Tutto
Terapeuti di Psicolinea: Psicoterapia a Ancona, Terni, Civitanova Marche Fabriano
Leggi Tutto
Contatti con i Terapeuti di Psicolinea
Leggi Tutto
CONSULENZA ONLINE Archivio Storico Generale
Leggi Tutto
Psicolinea ti consiglia anche...
salve ho 21 anni e sto da 2 anni con un ragzzo di ...
'Diagnosi' è una parola di origine greca, già util...
Depressione e malattie croniche La depressione,...
Salve ho un problema che mio malgrado sta diventan...
Sono una donna intelligente e credo per questo mol...
Euforia - definizione e significato Cosa signif...
La politica, la personalità e il linguaggio di Twi...
Consulenza online - Dentro e Fuori di Te 25 DEN...

Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
ANCONA FABRIANO CIVITANOVA MARCHE ROMA
CONSULENZA ONLINE VIA SKYPE
Per appuntamenti: 347 0375949 – g.proietti@psicolinea.it
E’ possibile anche fissare degli appuntamenti Via Skype.
https://www.psicolinea.it/sostegno-psicologico-distanza/
Per leggere il CV:
https://www.psicolinea.it/dr-giuliana-proietti_psicologa_sessuologa_ancona/
Per vedere dei videofilmati su YouTube
https://www.youtube.com/user/RedPsicCdt
Per la pagina Facebook
https://www.facebook.com/Giuliana.Proietti.Psicosessuologia
Per il Profilo Facebook
https://www.facebook.com/giuliana.proietti.psicologa
Gentile Platonic, Le devo una precisazione.
Con “acquolina in bocca” non volevo intendere quella che viene quando si ha fame, ma la secrezione salivazione che l’idea del limone produce. Il concetto è che ogni pensiero è in grado di attivare un comportamento, volontario o involontario, del corpo, per cui certi pensieri sono in grado di migliorare la salute, altri di peggiorarla.
Dr. Proietti, ma perche’ il limone?. Ad immagInarlo a me non viene fame. Meglio le lasagne o un dolce. Credo che la signora ha una forma di attacchi di panico anche solo ad immaginare di spostarsi. L’immagine visiva o mentale, insieme ai colori, ha effetti imponenti nella psiche, stiamo parlando dei sensi. La signora e’ bloccata dalla razionalità, che le rievoca esperienze negative passate. Quindi percepisce in maniera erronea i segnali del suo corpo, gli allarmi che si innescano in momento in cui non ci dovrebbe essere nessun pericolo. La terapia giusta e’ quella comportamentale, abbinata al classica e se e’ il caso qualche farmaco che agisca sull’ ansia. Assolutamente, ma fare da soli. Quindi si lavorera’ sulla percezione attraverso esercizi mirati che portino la mente a rianalizzare i suoi percorsi trovando nell’ abitudine. Convinzione di se, delle proprie capacita’. La psiche e’ abbastanza malleabile per riadattarsi. Quindi forza, convinzione e impegno, scelga il terapeuta giusto e tutti i miei rispetti. Tutta la mia vicinanza a chi soffre di panico, sia in forma lieve e passeggera che in forma seria e duratura. Conosco la seconda forma personalmente, quindi prepararsi alla battaglia.