Il figlio preferisce il papà – Consulenza online

Il figlio preferisce il papà – Consulenza online

Consulenza online GP
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA ONLINE
Tel. 347 0375949

Salve, avrei gentilmente bisogno di un Vostro consulto su una cosa che mi fa star male. Sono mamma a tempo pieno di due bambini, il primo ha 7anni ed il secondo 4, è con lui che ho un “problema” vedo che preferisce stare più con il papà,anche quando lui è al lavoro il bimbo gli telefona chiedendo quando torna, oppure qualsiasi cosa va sempre dal papà oltretutto ho notato che con me fa fatica magari Ad essere coccolone ,o magari a darmi un bacino e con il papà no, magari dal nulla lo abbraccia e gli da il bacino ,o se io gli dico parole carine e affettuose vedo che è come se il bimbo si irrita se lo fa il padre no!

Questa cosa mi fa stare tanto male,non perché lo faccia con il padre perché di questo ne sono felice ma proprio perché non lo fa con me o anche con me! È come se il bimbo ce l’ha con me, sicuramente rispetto al primo figlio gli ho dedicato meno tempo proprio perché impegnata con il più grande perché è molto legato a me e richiede la mia costante presenza ancora oggi! Io vorrei recuperare questo rapporto , ma non so come comportarmi e vorrei sapere perché mio figlio ha questo astio nei mie confronti?? Potete aiutarmi?! Grazie per l’attenzione!

Chiedi una Consulenza online su questo Sito,
... è gratis!
Ti risponderemo in un articolo a te dedicato su Psicolinea.it!

Chiedi una Consulenza Gratuita



A41/A1

autolesionismo
Adolescenti e autolesionismo Cosa è l'autolesionismo? L'autolesionismo è un danno inflitto a se stessi in maniera intenzionale. In cosa consiste ...
Essere madri Intervista a Silvia Vegetti Finzi
Essere madri con il cuore della mente: intervista a Silvia Vegetti Finzi GP A tuo avviso i genitori di oggi ...
Vladi e le altre. Intervista a Luxuria
Vladi e le altre: Intervista a Luxuria GP Il “tema transessuale” per eccellenza è quello dell’avere il corpo di un ...
Non ho l'età
Non ho l'età - Consulenza online Salve, sono una ragazza di quasi 14 anni e ho un problema. Sono ancora ...
Michele Mirabella
Il senso del ridicolo ci salverà: intervista a Michele Mirabella GP Da anni lei conduce Elisir, storico programma di Rai3 ...
Non prova niente nel rapporto sessuale - Consulenza on line
Non prova niente nel rapporto sessuale - Consulenza on line Sono una ragazza di 19 anni e volevo chiedere spiegazioni ...

Gentilissima,

E’ normale che nella vita alcune persone ci piacciano più delle altre, ma a volte alcuni ci piacciono semplicemente perché sentiamo di voler ripagare le attenzioni e le cure che essi hanno, a loro volta, nei nostri confronti.

Ad esempio, l’attaccamento che le mostra il primo figlio la porta, come lei ammette, a privilegiarlo rispetto al secondo il quale, avvertendo inconsciamente queste dinamiche, probabilmente si sta attaccando di più al papà perché gli sembra una figura maggiormente protettiva e più disponibile nei suoi confronti.

Che fare? Un suggerimento potrebbe essere quello di cercare di trascorrere più spesso un tempo di qualità con il secondo figlio, mentre il primo viene affidato alle cure del papà. Avendo solo quattro anni, c’è ancora margine per recuperare il rapporto con il suo secondogenito, cercando di ascoltare i suoi bisogni e mostrandosi totalmente interessata a lui nel tempo che intende dedicargli. Si ricordi però che non c’è tempo da perdere: la personalità di suo figlio fra un paio d’anni sarà già in gran parte formata.

In alternativa, se questo non lo ritenesse possibile, cerchi almeno di non essere gelosa del bel rapporto che il bambino sta costruendo con il papà: essere nati per secondi non può e non deve essere un limite per il sano sviluppo dei legami d’affetto con i propri familiari.

Cordialmente,

Dr. Giuliana Proietti

Dr. Giuliana Proietti

Costo della Terapia online, Individuale e di Coppia, 70 euro

Una Conferenza sulla Paura

YouTube player

Una lezione divulgativa sui Social Media

YouTube player


20+ anni di Psicolinea:
oltre 2000 articoli di Psicologia e Sessuologia
Informazioni, Ispirazioni e Supporto

Psicolinea 2001-2021

I Social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *