Freudiana: presentazione

Share Button

FreudianaIn occasione del 150 anno della nascita di Freud, che ricorre il 6 Maggio 2006, Psicolinea vuole rendere omaggio al padre della Psicoanalisi pub blicando, sotto la collana ‘Freudiana’, dei brevi saggi che possano aiutare anche i non addetti ai lavori a comprendere la psicoanalisi.

Come sempre il linguaggio sarà facilmente accessibile e dunque ci auguriamo di avervi nostri affezionati lettori.

Cominciamo a capire dove, come e quando è nato Freud: cosa è significato per lui nascere in una famiglia ebrea, quali erano le sue radici culturali, quali le mode e le tendenze del tempo, cosa si era già scritto di psicologia e medicina. Lo seguiremo poi nella sua biografia personale, nei suoi scritti, nelle sue conferenze.
Buona lettura. E buoni commenti, che speriamo numerosi!

La Redazione di psicolinea

Redazione di Psicolinea

Redazione di Psicolinea

Redazione at Psicolinea
Psicolinea è uno dei primi siti di psicologia in Rete, nato ufficialmente il 13 Ottobre 2001.
Fondatrice  e Responsabile Scientifico del Sito è laDr. Giuliana Proietti, la quale cura la Consulenza con i lettori.

Co-fondatore del Sito è il Dr. Walter La Gatta, che per il Sito scrive articoli e cura la Consulenza psicosessuale con i lettori.

Il sito si avvale di numerosi collaboratori, che pubblicano anche in inglese e francese.

Psicolinea ha come slogan  "la psicologia amica", perché il suo intento è quello di diffondere il sapere psicologico, rendendolo accessibile a tutti.
Redazione di Psicolinea

Latest posts by Redazione di Psicolinea (see all)

Facebook Comments

About Redazione di Psicolinea

Psicolinea è uno dei primi siti di psicologia in Rete, nato ufficialmente il 13 Ottobre 2001. Fondatrice  e Responsabile Scientifico del Sito è laDr. Giuliana Proietti, la quale cura la Consulenza con i lettori. Co-fondatore del Sito è il Dr. Walter La Gatta, che per il Sito scrive articoli e cura la Consulenza psicosessuale con i lettori. Il sito si avvale di numerosi collaboratori, che pubblicano anche in inglese e francese. Psicolinea ha come slogan  "la psicologia amica", perché il suo intento è quello di diffondere il sapere psicologico, rendendolo accessibile a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *