Il liquido pre-eiaculatorio – Consulenza online

Liquido pre-eiaculatorio

Il liquido pre-eiaculatorio Consulenza online

Consulenza online GPANCONA - ROMA - FABRIANO - CIVITANOVA MARCHE
Consulenza Via Skype
Tel. 347 0375949

Ultimo aggiornamento: Set 11, 2020 @ 21:43

Salve , sono davvero preoccupata …premetto che sono vergine e dopo 2/3 giorni dalla fine del ciclo io e il mio ragazzo abbiamo deciso di provarci per la prima volta , essendo io vergine , senza però l’intenzione di rompere l’imene proprio perché volevamo farlo in un posto più sicuro e tranquillo . Mentre però lui ci provava dopo un po’ ha sentito qualcosa, è uscito subito e non ha trovato niente se non che fosse bagnato. L’eiaculazione è avvenuta comunque fuori nel fazzoletto e ci siamo fermati e abbiamo smesso per L ansia ..la mia preoccupazione ora è se il liquido pre-eiaculatorio possa essere penetrato nonostante io fossi vergine . Spero rispondiate il prima possibile grazie mille


Chiedi una Consulenza online,

Ti risponderemo su questo Sito!

Chiedi una Consulenza Gratuita

PSICOLOGIA - PSICOTERAPIA - SESSUOLOGIA


A17

Salve.

Leggi anche:  Cancellare i pensieri negativi dalla mente

Prima di arrivare alla risposta, anche perché credo che tu sia molto giovane, vorrei darti qualche informazione in più sul liquido pre-eiacultatorio.

Si tratta di una sostanza biancastra e viscosa che viene emessa quando c’è una eccitazione sessuale da parte del maschio ed ha lo scopo di permettere una più facile penetrazione.

Questo liquido può contenere degli spermatozoi vitali, anche se in misura assai minore rispetto all’eiaculazione vera e propria. Questo non significa che non si possa rimanere incinte, perché anche un solo spermatozoo potrebbe essere “pericoloso”. Esiste dunque il rischio di una gravidanza indesiderata anche solo attraverso questo liquido, anche se le probabilità sono molto minori rispetto a una eiaculazione vera e propria.

Il liquido pre-eiaculatorio potrebbe contenere però anche batteri e virus, tra cui, naturalmente, anche il virus dell’HIV. Pertanto, anche se non vi è eiaculazione, si corre il rischio di contrarre una malattia a trasmissione sessuale.

Questi due rischi possono essere entrambi prevenuti in un modo semplicissimo e poco costoso: attraverso l’uso di un preservativo.

E ora veniamo alla verginità. L’imene non è una sorta di preservativo interno, che protegge dalle gravidanze: l’imene è una membrana permeabile e questo è facilmente comprensibile, dal momento che, pur essendo vergini, si hanno le mestruazioni. Come c’è la possibilità che dei liquidi passino dall’interno all’esterno, è altrettanto possibile il contrario.

Veniamo allora alla risposta: sebbene la possibilità di rimanere incinta senza penetrazione completa sia molto bassa, è possibile rimanere incinte, anche con l’imene integro e anche con il solo liquido pre-eiacultatorio.

Sarebbe, voglio ripeterlo, un evento improbabile, ma comunque possibile.

Il consiglio dunque è quello di usare sempre il preservativo, anche se la penetrazione non è completa e anche se si è vergini.

Peraltro, come si fa a godere di un rapporto sessuale se si deve vivere la cosa con questa ansia? Allora meglio non farlo e aspettare di essere più maturi per capire come si può avere un rapporto sessuale in perfetta sicurezza.

Saluti.

Dr. Giuliana Proietti

Cis- Fiss SessuologiaDr. Giuliana Proietti
Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa
g.proietti@psicolinea.it
Dr. Giuliana Proietti
Tel. 347 0375949
ANCONA ROMA FABRIANO CIVITANOVA MARCHE
Consulenza psicologica e sessuologica Via Skype

Ultimo aggiornamento: Set 11, 2020 @ 21:43 

Psicoterapia breve focalizzata sul sintomo

Per appuntamenti:
Dr. Giuliana Proietti Tel 347 0375949
Dr. Walter La Gatta Tel. 348 3314908

COSTO DELLA TERAPIA
60 euro online

SkypeVisita la nostra Pagina Facebook dedicata alla Consulenza Via Skype
Visita la nostra pagina Facebook dedicata alle terapie online

Immagine
Freepik

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *