Regola ‘del pollice’ e orgasmo femminile

Regola ‘del pollice’ e orgasmo femminile

PSICOTERAPIA SESSUOLOGIA ONLINE
Costo della Terapia online, Individuale e di Coppia, 70 euro

Anche su Instagram!
Dr. Giuliana Proietti Instagram

Conoscete il fattore “C-V”? Si tratta della distanza fra clitoride e vagina, distanza che viene ora ritenuta responsabile, se eccessiva, dell’anorgasmia femminile. Non si tratta di una idea nuova: la teoria andava di moda già negli anni venti del secolo scorso, tanto che la psicoanalista francese Marie Bonaparte si sottopose addirittura ad un intervento chirurgico, per ridurre la distanza fra queste due parti dei suoi genitali (quella ideale doveva essere di meno di 2,5 cm, l’equivalente della misura in pollici del sistema inglese), allo scopo di provare l’orgasmo con la sola penetrazione: i risultati furono deludenti.

A27

L'atomo e la paura dell'atomo
L'atomo e la paura per l'atomo In questi giorni mi sono state fatte molte richieste su eventuali problemi creati da ...
L'ennesimo periodo difficile della sua vita - Consulenza online
L'ennesimo periodo difficile della sua vita - Consulenza online Buongiorno Dott.ssa Proietti, spero possa essermi di aiuto nell'ennesimo periodo difficile ...
1912: secondo svenimento pubblico di Freud
1912: secondo svenimento pubblico di Freud Freud svenne due volte, in presenza di Jung: una volta nel 1909, prima di ...
Thomas Mann e la psicoanalisi
Thomas Mann sulla psicoanalisi Quest’anno ricade il centocinquantesimo anno della nascita di Freud. Settanta anni fa, quando Freud compiva ottanta ...
Antoine de Saint-Exupery: una biografia
Antoine de Saint-Exupery: una biografia Voici mon secret. Il est très simple : on ne voit bien qu'avec le coeur ...

La Bonaparte, tuttavia, raccolse, nella sua pratica clinica, molti dati sulla distanza C-V, e li pubblicò nel 1924 con uno pseudonimo.

Nel 1940, un gruppo di ricercatori guidato da Carney Landis intraprese uno studio simile e scoprì che le donne che raggiungevano l’orgasmo più frequentemente durante la penetrazione avevano una distanza più breve tra la vagina e l’apertura uretrale. Essi concludevano lo studio dicendo: “Sotto l’aspetto fisico, la capacità dell’orgasmo è correlata alla distanza clitoride-vagina”.


PER APPUNTAMENTI
Telefona o usa Whatsapp
347 0375949
Costo della Terapia online, Individuale e di Coppia, 70 euro

Negli anni 2000, Kim Wallen ed Elisabeth Lloyd hanno rianalizzato i dati grezzi di Bonaparte e Landis con moderne tecniche statistiche. Nel loro studio del 2011, questi autori hanno scoperto che entrambi gli studi “dimostrano una forte relazione inversa tra distanza clitoride-vagina e orgasmo durante il rapporto penetrativo”, aggiungendo anche che le donne con una distanza più corta C-V  possono sperimentare più orgasmi, perché la posizione dei loro clitoridi permette una maggiore stimolazione nell’amplesso.

Tuttavia, le donne che non raggiungono l’orgasmo durante la penetrazione (circa 7 su 10) è veramente inutile che prendano in mano il centimetro: dovrebbero semplicemente pensare che il sesso è molto più che la semplice penetrazione.

Dott.ssa Giuliana Proietti

Dr. Giuliana Proietti

Costo della Terapia online, Individuale e di Coppia, 70 euro

Immagine
Pixabay

I Social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *