Attrazione per il ginecologo – Consulenza online

Attrazione per il ginecologo – Consulenza online

Consulenza online GP
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA ONLINE
Tel. 347 0375949


Buongiorno,
Nel 2022 mi é stato riscontrato un problema ginecologico abbastanza importante che ho risolto fortunatamente con un intervento.
Da qualche mese io nutro una profonda curiosità nei confronti del ginecologo che ho conosciuto e che mi ha seguito durante le varie fasi di questo mio problema. Io non l avevo mai visto prima, neanche lo conoscevo di nome. Durante tutti questi mesi ci siamo visti 3-4 volte e scritto diverse mail ovviamente per il mio intervento.
Ho avvertito fin da subito durante le visite nelle poche volte che ci siamo visti un piccolo imbarazzo a vicenda e degli sguardi molto veloci che ci siamo scambiati, questo è successo anche in ospedale durante il mio ricovero. Sono certa che l interesse verso questo dottore non è legato al mio problema di salute.
Lui è un uomo più giovane di me di una decina d’anni, non è il dottore classico piacione che tutte possono perdere la testa per bellezza e modi di fare. Assolutamente no e non farebbe per me. mi sembra anche un po introverso ma dalle maniere gentili ed educate.
Non capisco se sto malinterpretando io o davvero c e un interesse reciproco. Per quanto mi riguarda so di avere un grande interesse nel conoscerlo, semplicemente bere un caffè. Non sono solita invitare o corteggiare uomini, anzi capita spesso l opposto.
Vorrei potermi fare avanti in qualche maniera, tra due mesi probabilmente lo rivedrò per le visite di controllo.
Non so come comportarmi, se aspettare, se farmi avanti da subito scrivendogli una mail che riguarda il mio intervento e nel frattempo chiedere le va un caffè? Ho paura di sbagliare, di fare una pessima figura anche perché ci avrò ancora a che fare essendo ora il mio ginecologo, non so se si offende se é fidanzato dove vive Non so nulla!! Però vorrei almeno provarci, diventasse anche solo una conoscenza o un amicizia.
Non mi tolgo dalla testa questo pensiero.
Come posso comportarmi?
Grazie.
Sabry

Chiedi una Consulenza online su questo Sito,
... è gratis!
Ti risponderemo in un articolo a te dedicato su Psicolinea.it!

Chiedi una Consulenza Gratuita




A32

Gentilissima Sabry,

Quello che le sta accadendo succede a molte donne, anche se non è frequentissimo. In uno studio del 1997 (Massimo Biondi), si riscontrò che il 2% delle pazienti si innamorava del proprio medico. I professionisti maggiormente interessati a queste attrazioni particolari sono in particolare i pediatri, i ginecologi, i medici di famiglia e gli psichiatri.

Dal punto di vista deontologico in Italia le relazioni fra medico e paziente non sono vietate (come lo sono per gli psicologi), ma all’estero lo sono, perché si tratta comunque di una questione di decoro professionale: avere una relazione con un/una paziente può essere visto come un abuso su una persona che sta vivendo un momento di fragilità, o che comunque è in una posizione di sudditanza rispetto al medico, proprio in ragione delle cure che sta ricevendo.

Questo per dirle che il suo ginecologo potrebbe non gradire le sue avances, fossero anche solo per una richiesta di amicizia, e lei potrebbe rimanere molto male nel constatare che potrebbe esservi stato un fraintendimento, scoprendo che quegli sguardi di complicità che le sembrava di aver ricevuto fossero invece dovuti ad altri pensieri nella testa del medico.

Detto quanto precede, è lei a dover scegliere come comportarsi. Tenga però presente anche il fatto che, con un uomo più giovane di dieci anni, la storia che eventualmente può aspettarsi è più probabile che sia una storia di solo sesso e non di grandi sentimenti: l’importante è non farsi illusioni.

Con molti auguri,

Dr. Giuliana Proietti

Dr. Giuliana Proietti

Costo della Terapia online, Individuale e di Coppia, 70 euro


YouTube player

Un nuovo appuntamento nel 2024

 

Immagine
Freepik

I Social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *